Contiene link di affiliazione.
Ci vorrebbe un museo grande quanto una città oppure una serie di film per raccontare l’intera storia del videogioco, forma d’intrattenimento che esiste dagli anni ’70 e che continua a divertire e far appassionare persone di qualsiasi età. Se si chiede a qualcuno di nominare il videogioco più famoso del mondo molti andrebbero in difficoltà, altri direbbero magari Super Mario, ma molto probabilmente la maggior parte delle persone farebbe il nome di Tetris.
Tetris è considerato il videogioco arcade per eccellenza, alla base molto semplice: basta infatti inserire i blocchetti colorati (chiamati tetramini) al posto giusto senza superare la linea di demarcazione. Nello spirito racchiude intrinsecamente la storia del videogioco e qualunque appassionato di questo media vorrebbe avere a disposizione un prodotto da collezione dedicato a Tetris.
Giocare a Tetris al giorno d’oggi può risultare complicato, a meno che non si voglia provare un’esperienza diversa come Tetris 99, ma esiste un prodotto che non solo è un affascinante oggetto da collezione per tutti gli appassionati di videogiochi, ma è allo stesso tempo una piattaforma funzionante per giocare al celebre videogioco arcade degli anni ’80: il mini cabinato portatile di Tetris.
Questo Tetris portatile ha le fattezze di un vero e proprio cabinato arcade, come quelli che si trovavano all’interno delle sale giochi: non è solamente un semplice oggetto da collezione da posizionare sulla mensola della postazione da gaming, ma è perfettamente funzionante e ti permette di giocare all’originale Tetris utilizzando anche i veri controlli attraverso il joystick e la pulsantiera.
Le sue dimensioni minute, 11,43 x 17,27 x 10,16 cm per un peso di soli 430 grammi, non solo vi permette di posizionare questo mini Tetris portatile su una mensola, uno scaffale o semplicemente accanto alla vostra postazione di gioco senza risultare ingombrante, ma allo stesso tempo è perfetto anche per essere trasportato all’interno di uno zaino o una borsa per portarlo in giro e giocarci in modalità portatile oppure a casa di amici, anche perché non deve essere collegato alla corrente essendo dotato di batterie.
Oltre alla pulsantiera e al joystick originale, questo Tetris portatile presenta anche un design unico dedicato al celebre videogioco riprendendo anche gli slot per l’inserimento dei gettoni per donare quel tocco di nostalgia in più che non guasta mai. Il suo display da 2,75 pollici è limpido e senza sbavature donando un’immagine chiara del gioco nonostante le piccole dimensioni.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 12 Maggio 2024 6:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…