Il+miglior+volante+per+PS5+ad+un+prezzo+mai+visto+prima
player
/news/559298-il-miglior-volante-per-ps5-ad-un-prezzo-mai-visto-prima.html/amp/
News

Il miglior volante per PS5 ad un prezzo mai visto prima

Contiene link di affiliazione.

Quando si parla di periferiche da gioco tutti chiaramente pensano immediatamente al controller se si sta giocando su console oppure a mouse e tastiera se si è scelto il PC come piattaforma di gioco, ma alcune tipologie di videogiochi presentano delle periferiche particolari che aiutano a esprimersi al meglio durante le sezioni di gaming: per gli sparatutto esistono le pistole, molto comuni diversi anni fa, mentre per i simulativi di guida esistono i volanti da gaming.

Collegare un volante da gaming alla propria piattaforma di gioco è il modo ideale per immergersi a 360° all’interno dei titoli della categoria “racing”, soprattutto quelli che presentano comandi realistici e non un gameplay prettamente arcade. Grazie a questa periferica è infatti possibile simulare una vera e propria sessione di guida con la pressione nei movimenti dello sterzo e l’utilizzo dei pedali per accelerare e frenare.

Se siete degli appassionati di guida simulativa o semplicemente volete provare i racing game sotto un altro punto di vista allora la scelta migliore sul mercato è acquistare un volante per PS5 marchiato Logitech: questa periferica di gioco è il top di gamma della sua categoria ed è compatibile con la maggior parte dei titoli di corsa presenti su PlayStation 5.

Simulazione perfetta alla guida di ogni tipo di automobile da corsa

Il volante PS5 Logitech rappresenta la scelta ideale se si sta cercando un’esperienza di gioco immersiva: attraverso la modalità di guida realistica, questa periferica è in grado di simulare alla perfezione la precisione dello sterzo e la sensibilità dei pedali alla pressione; grazie al sistema Force Feedback, inoltre, non emette rumori fastidiosi e utilizzandolo sembrerà di avere tra le mani un vero volante di automobile. La pedaliera, dotata di tre pedali separati per freno, acceleratore e frizione, è sensibile a ogni tocco facendo percepire in maniera realistica su quale terreno si sta guidando simulando ogni modifica sotto le ruote attraverso il ritorno di forza a 2 motori.

Vedi su Amazon

Questo dispositivo di guida permette di avere il massimo della fedeltà a seconda del titolo che si sta giocando e, di conseguenza, adattandosi alla perfezione alla vettura che si sta guidando all’interno del videogioco: la sua capacità di ruotare a 900° unita al pulsante per cambiare marcia montato direttamente sul volante gli permette di essere ottimale per titoli come Formula 1 23; il sistema di fissaggio al terreno lo rende stabile anche per videogiochi molto più movimentati come Gran Turismo 7 e, infine, la simulazione realistica del movimento degli pneumatici in curva o durante il drift rendono questa periferica ideale anche per titoli competitivi come Assetto Corsa Competizione.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

This post was published on 2 Maggio 2024 7:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…