Contiene link di affiliazione.
Quando si parla di periferiche da gioco tutti chiaramente pensano immediatamente al controller se si sta giocando su console oppure a mouse e tastiera se si è scelto il PC come piattaforma di gioco, ma alcune tipologie di videogiochi presentano delle periferiche particolari che aiutano a esprimersi al meglio durante le sezioni di gaming: per gli sparatutto esistono le pistole, molto comuni diversi anni fa, mentre per i simulativi di guida esistono i volanti da gaming.
Collegare un volante da gaming alla propria piattaforma di gioco è il modo ideale per immergersi a 360° all’interno dei titoli della categoria “racing”, soprattutto quelli che presentano comandi realistici e non un gameplay prettamente arcade. Grazie a questa periferica è infatti possibile simulare una vera e propria sessione di guida con la pressione nei movimenti dello sterzo e l’utilizzo dei pedali per accelerare e frenare.
Se siete degli appassionati di guida simulativa o semplicemente volete provare i racing game sotto un altro punto di vista allora la scelta migliore sul mercato è acquistare un volante per PS5 marchiato Logitech: questa periferica di gioco è il top di gamma della sua categoria ed è compatibile con la maggior parte dei titoli di corsa presenti su PlayStation 5.
Il volante PS5 Logitech rappresenta la scelta ideale se si sta cercando un’esperienza di gioco immersiva: attraverso la modalità di guida realistica, questa periferica è in grado di simulare alla perfezione la precisione dello sterzo e la sensibilità dei pedali alla pressione; grazie al sistema Force Feedback, inoltre, non emette rumori fastidiosi e utilizzandolo sembrerà di avere tra le mani un vero volante di automobile. La pedaliera, dotata di tre pedali separati per freno, acceleratore e frizione, è sensibile a ogni tocco facendo percepire in maniera realistica su quale terreno si sta guidando simulando ogni modifica sotto le ruote attraverso il ritorno di forza a 2 motori.
Questo dispositivo di guida permette di avere il massimo della fedeltà a seconda del titolo che si sta giocando e, di conseguenza, adattandosi alla perfezione alla vettura che si sta guidando all’interno del videogioco: la sua capacità di ruotare a 900° unita al pulsante per cambiare marcia montato direttamente sul volante gli permette di essere ottimale per titoli come Formula 1 23; il sistema di fissaggio al terreno lo rende stabile anche per videogiochi molto più movimentati come Gran Turismo 7 e, infine, la simulazione realistica del movimento degli pneumatici in curva o durante il drift rendono questa periferica ideale anche per titoli competitivi come Assetto Corsa Competizione.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
This post was published on 2 Maggio 2024 7:00
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…