Nuovi driver per le schede grafiche AMD, con aggiunte tanto attese per videogiochi molto popolari oggi (Manor Lords), molto popolari ieri (Helldivers 2) e tante funzionalità extra anche legate al mondo dell’intelligenza artificiale.
Nella lunga e dura sfida tra PC e console una delle motivazioni che viene utilizzata per citare la superiorità delle seconda è la scarsa necessità, da parte dell’utente, di armeggiare con il software.
Nelle console esistono gli aggiornamenti di sistema e le patch, è difficile invece stare a pensare alle mod risolvi problemi o ai driver della scheda video. Su PC quest’ultimo elemento, invece, è una costante che porta a vantaggi che vanno oltre al mero giocare; l’aggiornamento dei driver AMD Adrenalin alla versione 24.4.1 ne è un perfetto esempio.
Con il suo ultimo aggiornamento per le sue GPU AMD è andata a incrementare il supporto per quelli che sono i videogiochi più popolari in questo specifico momento su PC: Manor Lords e Helldivers 2. Il primo risulta giocabile in praticamente tutte le sue forme mentre il secondo ha ricevuto un importante aumento prestazionale.
Tra le altre novità troviamo il supporto HYPR-Tune per videogiochi come Nightingale o Skulls and Bones mentre è stato ulteriormente ampliato il supporto delle estensioni Vulkan.
Altre novità portate da questo aggiornamento dei driver sono le ottimizzazioni per le versioni 7.1.0 e 7.1.1 di Topaz Gigapixel AI, con implementazione delle nuove funzioni di upscaling AI chiamate “Recovery” e “Low Resolution”.
Tra gli altri giochi che sono stati in qualche maniera migliorati dall’aggiornamento dei driver troviamo Lords Of The Fallen (risolto un problema che causava dei crash), Snowrunner (risolto un problema che creava artefatti visivi) Horizon: Forbidden West (risolto un problema che causa artefatti visivi), Overwatch 2 (risolto un problema di stabilità quando si utilizza Radeon Boost) e tanti altri ancora.
È possibile scaricare il driver da questa pagina del sito di AMD.
Ecco la lista completa di miglioramenti legati al nuovo driver di AMD Adrenalin Edition 24.4.1; qui sotto trovate la lista delle cose che non abbiamo citato con completezza nei paragrafi qui sopra.
Questa invece è la lista dei problemi comparsi con l’arrivo di questo driver.
This post was published on 30 Aprile 2024 16:30
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…