Continua la scia lunga del successo di Fallout che, dopo la serie televisiva, ha visto una rinascita enorme di popolarità tra i giocatori; Fallout 76, il contestato MMORPG ispirato alla saga, ha appena raggiunto il suo picco assoluto di popolarità a sei anni dall’uscita!
Possiamo star pur sicuri che, nel corso dei prossimi anni, sempre più videogiochi tenteranno di diventare anche serie televisive visto che ormai sono molti i prodotti che stanno dimostrando come l’approccio al mondo della serialità sia una soluzione interessante per reintegrare la popolarità all’interno del ciclo vitale di un prodotto.
Quella di Fallout è l’ennesima storia che dimostra tutto ciò: l’uscita della serie televisiva su Amazon Prime, infatti, ha fatto schizzare verso l’alto il numero di giocatori contemporaneamente presenti su praticamente tutti quanti i videogiochi della saga disponibili su Steam.
Un traguardo interessante e, sopratutto, meritato visto che la serie televisiva di Fallout curata da Jonathan Nolan, Todd Howard e tanti altri sembra essere uno dei migliori prodotti a tema videoludico della storia.
Di riflesso sapete chi è, forse in maniera un po’ più immeritata, sta guadagnando successo? Il tanto chiacchierato (e non sempre in positivo) Fallout 76!
Come al solito per queste cose dobbiamo ringraziare il buon vecchio SteamDB che con i suoi dati ci permette di fare ragionamenti di vario tipo. Uscito originariamente nel 2018 soltanto su piattaforma Microsoft e arrivato su Steam nel corso del 2020, Fallout 76 ha raggiungo quasi a metà 2024 la cifra record di 66.045 giocatori presenti in simultanea su Steam: la cifra più alta fatta mai registrare dal gioco.
Prima di questo fine settimana – e, chiaramente, , prima dell’arrivo della serie televisiva – il gioco vantava un record di circa 40.000 giocatori contemporanei; i numeri chiaramente non sono completi perché non comprendono tutti i videogiocatori che giocano da Xbox o attraverso Game Pass.
Un momento grandioso, quindi, per la stragrande maggioranza degli appassionati di Fallout che adesso hanno solo motivi per voler più cose legate alla saga. La serie televisiva è stata rinnovata per una seconda stagione (prevista per non si sa quando), Fallout 4 riceverà il 25 aprile un aggiornamento Next Gen e prima o poi riuscirà anche a uscire l’attesissima mod Fallout London.
La post-apocalisse, in sostanza, non è mai stata popolare come in questo preciso momento storico; considerando l’elevata qualità media dei videogiochi di Bethesda (con New Vegas che è oggettivamente un capolavoro), gli appassionati hanno molto di cui recuperare nel corso dei prossimi mesi/anni.
This post was published on 22 Aprile 2024 16:16
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…