Dopo tante speranze è arrivata finalmente l’ufficialità: la serie televisiva di Fallout continuerà con una seconda stagione in arrivo prossimamente.
Dopo giorni di grande speranza da parte dei fan e notizie trapelate sul web, è arrivata finalmente l’ufficialità: la serie tv di Fallout avrà un continuo e ci sarà una seconda stagione. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali che hanno pubblicato la notizia attraverso i loro account social, specialmente su X, generando un clamore mediatico incredibile tra i fan che hanno apprezzato la prima stagione dell’opera.
La serie televisiva di Fallout è stata resa disponibile a partire dallo scorso 10 febbraio attraverso la piattaforma Amazon Prime Video: nonostante lo scetticismo iniziale, i produttori della serie tv e la piattaforma stessa hanno deciso di rilasciarla al pubblico in modalità “binge-watching“, ovvero con tutti gli otto episodi della prima stagione accessibili sin da subito senza un rilascio graduale settimana dopo settimana.
La serie tv, nonostante sia uscita da poco più di una settimana, è stata vista da tantissimi utenti balzando subito al primo posto dei contenuti più visti sulla piattaforma Prime Video aiutando anche la piattaforma stessa ad attirare nuovi utenti che si sono abbonati proprio per guardare Fallout. Il successo è dunque incontestabile e l’arrivo di una seconda stagione sembrava ormai scontata dopo questi numeri incredibili.
Fallout, ecco cosa potremmo vedere nella seconda stagione della serie tv
I primi otto episodi della serie di Fallout hanno raccontato diverse storie diverse che poi si sono incrociate: la storia principale è quella di Lucy McLean (interpretata da Ella Purnell) che lascia il Vault 33 per andare alla ricerca di suo padre e si ritrova a sopravvivere nella pericolosa zona contaminata; poi c’è la storia di Maximus (interpretato da Aaron Moten) che vuole la sua rivalsa da scudiero della Confraternita d’Acciaio e infine The Ghoul, uno degli esseri umani contaminati interpretato da Walton Goggins.
Nella locandina dedicata alla seconda stagione, pubblicata dall’account ufficiale della serie tv su X, sono stati mostrati i tre protagonisti dell’opera nella zona contaminata. Questo chiaramente potrebbe essere solamente un’immagine creata ad hoc per fare l’annuncio, ma è molto probabile che la seconda stagione di Fallout potrebbe ripartire proprio dalle zone più pericolose venutesi a creare dopo la Guerra Nucleare del 2077.
Wouldn’t want to keep you on the edge of your seat, now, would we?
See you back in the Wasteland for SEASON 2. pic.twitter.com/ULs6DEPHDW — FALLOUT⚡️ (@falloutonprime) April 18, 2024
Oltre alla locandina mostrata sui social non sono arrivate notizie ulteriori riguardo la seconda stagione di Fallout, ma chiaramente i fan e gli esperti del settore si stanno già sbizzarrendo a cercare di capire quale sarà la trama e soprattutto se ci saranno delle new entry: i più sognatori sono ormai convinti che il cast della seconda stagione di Fallout vedrà anche la presenza di un attore molto famoso che ha recitato in Breaking Bad.
La seconda stagione di Fallout sarà un ponte per il quinto capitolo del gioco?
Todd Howard, amministratore delegato di Bethesda e anche supervisore della serie tv, ha sempre sottolineato come la serie tv di Fallout sia assolutamente canonica con le vicende che i giocatori hanno potuto vivere all’interno della saga videoludica, soprattutto a partire dal terzo capitolo, ovvero da quando Bethesda è entrata a far parte dello sviluppo. Da questo si può dedurre che anche la seconda stagione della serie tv farà lo stesso.
Per dare più libertà alla produzione, a Jonathan Nolan e ai registi e sceneggiatori, però, si è scelto di ambientare la seri tv della serie circa 10 anni dopo le vicende di Fallout 4 (ovvero l’ultimo capitolo uscito sul mercato della serie principale), anche per la volontà di voler raccontare una storia inedita: questo vuol dire che un eventuale quinto capitolo di Fallout, che molti danno per scontato, potrebbe seguire le vicende di ciò che è accaduto all’interno della serie tv sia nella prima che nella seconda stagione.
Per quanto Bethesda possa comunque scegliere di percorrere una strada diversa con la serie videoludica di Fallout, ciò che succede all’interno della serie può essere anche un ponte di collegamento con il videogioco. Fallout 5 dovrebbe uscire dopo The Elder Scrolls VI, che per molti sarà disponibile a partire dal 2026, dunque la seconda stagione della serie tv potrebbe uscire prima o comunque in contemporanea al quinto capitolo della saga videoludica.