La+versione+next+gen+di+Fallout+4+sar%C3%A0+compatibile+con+le+mod%2C+parola+di+Bethesda
player
/news/558686-fallout-4-next-gen-sara-compatibile-mod-bethesda.html/amp/
News

La versione next gen di Fallout 4 sarà compatibile con le mod, parola di Bethesda

Non c’è mai stato, plausibilmente, un momento migliore per essere appassionati di Fallout: il franchise videoludico, infatti, si trova in uno dei suoi momenti di massimo splendore non tanto perché è uscito un gioco (non è vero, Fallout 76 ormai è anche anzianotto) quanto più perché Prime Video ha pubblicato un’ottima serie televisiva che sta facendo incetta di critiche positive.

Se avete voglia quindi di tornare a giocare a Fallout potete farlo, c’è da tenere in considerazione però un piccolo dettaglio: fra pochissimo il gioco sarà arricchito da un aggiornamento next gen che ne migliorerà leggermente la fruibilità.

In molti erano preoccupati per la tenuta delle mod con questo update ma Bethesda ha calmato un po’ le acque.

Bethesda, almeno, ci sta provando

Un po’ tutti sapevano che Bethesda stava lavorando a un aggiornamento next-gen del gioco ma all’atto pratico c’è voluto un po’ più del previsto; il 25 Aprile questo aggiornamento diventerà disponibile per tutti quanti gli appassionati ma i problemi legati a “quali saranno le mod a rimanere intatte” dopo un aggiornamento del genere sono rimasti per diverse settimane.

Recentemente, ad esempio, abbiamo parlato di come Fallout London abbia subito dei ritardi proprio perché c’era il concreto rischio di vedere uscire una mod gigantesca completamente non funzionante a causa delle introduzioni di Bethesda nel codice.

L’azienda, con un tweet, ha cercato di calmare le acque.

Bethesda, infatti, si è detta molto attenta alla problematica e si sta impegnando per fare in modo che la transizione dalla versione base a quella next gen sia quanto più dolce possibile. Non una consolazione grandissima, ce ne rendiamo conto, ma intanto è un primo passo per far si che i contenuti su cui migliaia di persone hanno lavorato alacremente nel corso di mesi e anni non vengano invalidati da una curiosa (ma, almeno personalmente, corretta) scelta aziendale.

Diversi appassionati, comunque, si sono prodigati per far sapere sotto il tweet dell’azienda che forse lo stresso trattamento si potrebbe riservare a diversi altri videogiochi molto popolari pubblicati dalla compagnia di Todd Howard e soci; improbabile vedere un porting di Morrowind, questo lo sappiamo, però magari quando faranno uscire la versione Playstation 7 di Starfield potremo godere fin da subito di un videogioco tecnicamente solido.

This post was published on 21 Aprile 2024 16:30

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…