Auguri+pirateschi+a+Sea+Of+Thieves+per+i+40+milioni+di+giocatori%21
player
/news/558640-sea-of-thieves-40-milioni-giocatori.html/amp/
News

Auguri pirateschi a Sea Of Thieves per i 40 milioni di giocatori!

Le avventure piratesche di Rare hanno avuto un successo davvero incredibile e, a diversi anni dalla sua uscita, la software house americana ha celebrato l’ennesimo traguardo raggiunto con il duro lavoro e con il tanto amore messo in questo incredibile prodotto.

Se vi piacciono i pirati è praticamente impossibile che non conosciate, in una maniera o nell’altra, quel bel giocone di Sea Of Thieves. L’opera di Rare, infatti, è forse il videogioco piratesco più popolare degli ultimi anni, con buona pace per lo Skull & Bones costato a Ubisoft un fantastiliardo di paperdollari, il tutto poi utilizzando la migliore tra le tecniche di gameplay possibili: la caciara!

La software house americana, molto apprezzata dagli appassionati di videogiochi per aver dato i natali a diversi dei titoli Nintendo più amati di sempre (la saga di Donkey Kong Country, il buon vecchio Conker, Banjo & Kazooie, etc) da quando lavora in esclusiva con Microsoft non aveva più ricevuto un plauso economico di grande livello.

Sea Of Thieves, però, con il suo ultimo traguardo sicuramente ha fatto drizzare le orecchie ai più: il gioco, infatti, ha registrato oltre 40 milioni di giocatori.

40 milioni di pirati non sono mica pochi!

Rare ha annunciato che Sea Of Thieves ha superato i 40 milioni di giocatori in tutto il mondo tra copie vendute e accessi da Game Pass; quest’ultimo non è dato sapere quanto ha influito sul successo dell’opera ma sono in molti a sospettare che sia stato molto importante. A parlare di questo traguardo raggiunto con grande fatica è stato Joe “Three Sheets” Neate, produttore esecutivo del gioco che ha approfittato dell’occasione per ringraziare in maniera molto calorosa tutta la community che ha supportato il gioco dal suo lancio fino a oggi, anche e sopratutto nei numerosi momenti difficili che hanno segnato la release.

Appena rilasciato, infatti, il titolo di Rare aveva dei gravi problemi tecnici che ne hanno minato il successo iniziale; con un lavoro certosino di raffinamento, però, Rare è riuscita a rimettere in piedi Sea Of Thieves rendendolo uno dei più popolari giochi online dei tempi recenti, rivaleggiando per qualità della rinascita con No Man’s Sky, per intenderci.

Lo sviluppatore americano ha ricordato al pubblico del suo annuncio anche l’arrivo dell’attesa Stagione 12; questa, tra le varie novità, integrerà delle nuove armi da lancio (i coltelli) e la possibilità di rinnovare ulteriormente il gioco attraverso le interazioni della ciurma con il “bone caller”.

Sea Of Thieves, inoltre, arriverà presto anche su Playstation 5: il 30 aprile, infatti, il gioco sbarcherà per la prima volta anche su Sony e sono già in molti i giocatori che hanno palesato il loro interesse facendo registrare una moltitudine di prenotazioni sullo store ufficiale.

This post was published on 21 Aprile 2024 7:30

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…