Nuovi arrivi e brevi addii per questa seconda metà di Aprile a tema Game Pass; l’abbonamento di Microsoft infatti continua il suo andirivieni di arricchimenti e defaillances; scopriamole insieme.
Se avete utilizzato recentemente l’ecosistema di Microsoft c’è la netta probabilità che allora siate abbonati anche a Xbox Game Pass. Parliamo infatti del servizio di abbonamento videoludico “per eccellenza”, che a fronte di un canone mensile mette in piedi una bella collezione di titoli da spolpare.
Tra le caratteristiche più interessanti del Game Pass, tra le altre cose, c’è anche il poter avere accesso a tutti i titoli di videogiochi first-party di Microsoft al momento del lancio: un risparmio niente male, specie per chi apprezza videogiocare con le proprietà intellettuali di Xbox.
Ogni mese viene aggiunta al servizio una selezione di giochi; questa selezione è aggiunta a a inizio e a metà mese, di giorno in giorno. Vediamo insieme adesso qual è la seconda ondata di titoli che saranno disponibili durante il mese di Aprile.
Xbox Game Pass: i videogiochi di Aprile 2024
- Orcs Must Die! 3 (Cloud, Console e PC) – Aprile 17
- EA Sports NHL 24 (Console) EA Play – Aprile 18
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes (Cloud, Console e PC) – Aprile 23
- Another Crab’s Treasure (Cloud, Console e PC) – Aprile 25
- Manor Lords (EA) (PC) – Aprile 26
- Have A Nice Death (Cloud, Console e PC) – Aprile 30
Ecco tutti i videogiochi che arriveranno a breve termine su Game Pass; nella lista abbiamo preferito anche evidenziare la loro natura console, pc o cloud.
THEY’RE ON THE MOVEhttps://t.co/pJYZ2dJObN pic.twitter.com/gSO2ksdobM — Xbox Game Pass (@XboxGamePass) 16 aprile 2024
Tra le altre cose Microsoft ha annunciato che il 23 Aprile 2024 verranno aggiunti 3 videogiochi all’abbonamento Xbox Game Pass Core (ovvero l’abbonamento con la minor varietà di prodotti a disposizione dell’utente): questi tre giochi sono:
- Deep Rock Galactic
- Superhot Mind Control Delete
- Wreckfest
Tutti e tre i titoli sono piuttosto interessanti.
Altra informazione utile per gli appassionati di videogiochi è sapere quali videogiochi non saranno più disponibili all’utenza Xbox Game Pass entro fine aprile; mentre i giochi “first party” sono disponibili al D1 e rimangono sempre disponibiii, lo stesso non si può dire per quelli di terze parti che invece sottostanno a dei contratti di abbonamento.
Ecco una lista dei videogiochi che il 30 Aprile abbandonano l’abbonamento di Microsoft
- 7 Days to Die (Cloud, Console, and PC)
- Besiege (Cloud, Console, and PC)
- EA Sports NHL 22 (Console)
- Loot River (Cloud, Console, and PC)
- Pikuniku (Cloud, Console, and PC)
- Ravenlok (Cloud, Console, and PC)
Tra questi giochi noi vi consigliamo ampiamente di recuperare almeno Besiege, un piccolo pezzo di follia ingegneristica ambientato durante il medioevo che metterà a dura prova la vostra fantasia e la vostra matematica.