Bethesda nel corso degli anni è diventata una delle compagnie videoludiche più apprezzate al mondo, specie grazie alle sue saghe di punta: ovvero The Elder Scrolls e Fallout (precedentemente di Interplay Entertainment e venduta alla suddetta azienda nel 2004 a causa di gravi debiti). La saga ambientata nella spaventosa e imprevedibile “Zona Contaminata” è arrivata a contare ben cinque capitoli: Fallout, Fallout 2, Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76 (più altri due, ma che non sono canonici). Proprio in questi giorni, per il quarto capitolo della serie, è stata annunciata l’uscita dell’aggiornamento next-gen.
Questo aggiornamento doveva in origine uscire a dicembre del 2023, ma venne posticipato in quanto Bethesda aveva bisogno di tempo per ultimare alcuni preparativi. Adesso, per fortuna, si ha la certezza che questo aggiornamento verrà pubblicato il 25 di aprile.
Tale update è stato pensato sia per le console (PS5 e Xbox Series X|S) e anche per PC. Partendo dalle prime, verranno introdotte le tipiche modalità “Peformance” e “Qualità” con cui dare priorità o alla grafica o al frame-rate. Quest’ultimo raggiungerà stabilmente i 60 fotogrammi al secondo. Successivamente verranno anche introdotti tutta una serie di miglioramenti con cui aumentare la stabilità del gioco.
Parlando invece dell’update su PC, esso introdurrà come di consueto tutta una serie di aggiustamenti con cui migliorare la stabilità del gioco. Dopodiché verrà anche implementato il supporto al widescreen e all’ultra-widescreen, oltre a tutta una serie di correzioni per il “Creation Kit”. Inoltre Fallout 4 potrà anche essere acquistato dall’Epic Games Store e le versioni cinesi e giapponesi del titolo non avranno più il problema relativo al login su “Bethesda.net”. Infine lo si potrà anche giocare sui dispositivi “Steam Deck” verificati.
Ma le novità non finiscono qui, siccome Bethesda ha anche annunciato l’aggiunta di nuovi contenuti. Infatti sarà disponibile la missione “Echoes of the Past” (Echi del Passato) dedicata interamente all’Enclave: l’obiettivo del giocatore sarà quello di fermare questa fazione storica di Fallout, impedendo che possa espandere la propria ideologia e potere nella Zona Contaminata del Commonwelth nei pressi di Boston. Inoltre verranno introdotti degli contenuti disponibili precedentemente solo sul Creation Club, tra i quali abbiamo:
Infine verranno anche rese disponibili nuove arme uniche – molte delle quali faranno uso di munizioni “non convenzionali” – e anche degli oggetti con cui abbellire i propri insediamenti, molto simili a quelli visit in Fallout 76 e dedicati ad Halloween.
This post was published on 16 Aprile 2024 13:30
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…