Super+Mario+Maker%2C+battuto+il+livello+impossibile+%7C+Il+gioco+adesso+non+ha+pi%C3%B9+segreti
player
/news/557844-super-mario-maker-livello-impossibile.html/amp/
News

Super Mario Maker, battuto il livello impossibile | Il gioco adesso non ha più segreti

Un utente è riuscito a battere il livello impossibile di Super Maro Maker per Wii U: adesso tutti i livelli sono stati completati almeno una volta.

Il mondo dei videogiochi non è fatto solamente di svago e divertimento, ma anche di tanti giocatori che cercano di battere ogni record possibile ed entrare nella storia di questa forma d’intrattenimento: speedrun, sfide al limite del possibile e challenge che hanno fatto nascere nel corso degli anni un vero e proprio filone che è stato applicato a ogni sorta di videogioco uscito sul mercato.

Uno degli ultimi titoli che è stato preso in considerazione dalla community per sfide e record è stato Super Mario Maker, uno dei videogiochi più di successo usciti sulla sfortunata Wii U tanto da spingere Nintendo a creare un sequel su Switch qualche anno più tardi. Per chi non lo conoscesse, Super Mario Maker è un editor di livelli dedicati all’universo dell’idraulico baffuto dove i giocatori possono creare i propri scenari o giocare quelli creati da altri.

Nonostante il titolo sia uscito ormai quasi 10 anni fa, dato che correva l’anno 2015, molti giocatori ci stanno ancora giocando finché i server di Wii U restano ancora aperti: Nintendo ha infatti annunciato che l’online dei titoli per questa console e per 3DS sarà disponibile ancora per pochi giorni prima della chiusura definitiva del supporto, dato che ormai sono console del passato e tutti gli sforzi si stanno concentrando su Nintendo Switch e sulla nuova console in uscita.

Super Mario Maker: il canto del cigno segnato da un record incredibile

I server online di Wii U, come detto in precedenza, chiuderanno i battenti tra pochi giorni e questo non permetterà più ai giocatori di connettersi online ai titoli di questa console: di conseguenza non sarà più possibile nemmeno giocare ai livelli di Super Mario Maker. Proprio per questo motivo la community di giocatori più appassionati (e amanti delle sfide) hanno pensato bene di dare il giusto saluto al titolo di Nintendo battendo tutti i livelli presenti sul gioco.

L’idea è arrivata dal Team 0% che è una squadra di giocatori nata appositamente per completare tutti i livelli presenti su Super Mario Maker e Super Mario Maker 2. Nelle ultime ore, però, era sorto una problematica: all’interno del primo capitolo uscito su Wii U era presente un livello impossibile che non era stato mai battuto da nessuno e questo ha complicato i piani dato che la chiusura dei server era vicina e si doveva fare in fretta per non mandare tutto in fumo.

Proprio nelle ultime ore, però, l’utente sanyx91smm2 è riuscito nell’impresa di battere anche questo ultimo livello rimanente completando ufficialmente la sfida: il Team 0% è riuscito a completare almeno una volta tutti i livelli di Super Mario Maker per Wii U prima della chiusura ufficiale dei server da parte di Nintendo.

Un’impresa andata oltre anche i cheat: il Team 0% completa l’impresa

Super Mario Maker ha sempre presentato livelli semplici e anche diversi scenari molto difficili, ma che i giocatori più esperti e pazienti sono sempre riusciti a superare. Il livello in questione, chiamato Trimming the Herbs, era unico nel suo genere dato che, come si è scoperto poi successivamente, nemmeno il suo creatore era stato in grado di completarlo aggirando dunque il requisito fondamentale imposto dal gioco per poter pubblicare il livello e renderlo disponibile agli altri giocatori.

Per poter pubblicare un livello su Super Mario Maker, infatti, il gioco impone al creatore di completarlo almeno una volta per dimostrare che si può superare: l’utente che ha creato Trimming the Herbs non l’ha mai fatto ed è riuscito a superare lo scoglio utilizzando software esterni. Nonostante questo però, l’utente sanyx91smm2 è riuscito comunque nell’impresa di superare questo livello impossibile in soli 13 secondi.

Da come si può notare dal video gameplay, lo scenario è molto breve ma è pieno di trappole: l’utente è riuscito a superare tutte le seghe circolari saltando sulle piante carnivore per poi raccogliere la chiave e raggiungere la porta per la fine del livello.

This post was published on 9 Aprile 2024 15:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…