Attualmente per poter sviluppare i videogiochi vi sono diverse tipologie di motori grafici: alcuni di proprietà di determinate compagnie (come per esempio Frostbite di EA oppure Decima di Guerrilla Games) oppure di altri che, previo il pagamento di una licenza, possono essere usati da delle compagnie videoludiche per sviluppare i loro giochi: tra di essi abbiamo Unreal Engine, di proprietà di Epic Games arrivato alla versione cinque e che verrà usato per realizzare un horror in arrivo a giugno di quest’anno.
“Still Wakes the Deep” è un gioco horror realizzato con l’ausilio di Unreal Engine 5, presentato durante l’Xbox Showcase tenutosi a ottobre del 2023, da parte di The Chinese Room – famosi per aver realizzato in precedenza titoli come Amnesia e Little Orpheus – e che verrà distribuito da parte dell’editore detto Secret Mode. Questo gioco sarà ambientato nel 1975 all’interno della piattaforma petrolifera di Beira D al largo delle coste della Scozia.
Qui il giocatore avrà come compito quello di salvare l’equipaggio presente nella struttura, a seguito di un incidente avvenuto al suo interno, ma per farlo si dovranno affrontare cose che nessun essere umano ha mai visto: non a caso, l’intera piattaforma sarà infestata da un orrore ultraterreno che sfiderà ogni logica e legge della fisica, oltre che umana, e per avere maggiori possibilità di sopravvivenza bisognerà correre e nuotare tra i corridoi e i cunicoli della piattaforma.
Proprio in questi giorni la compagnia che ha sviluppato il gioco ha finalmente comunicato la sua data d’uscita, fissata al 18 giugno del 2024 e verrà pubblicato su PS5, PC e anche Xbox Series X|S (dove sarà disponibile al lancio sul Game Pass di Microsoft). Al fine di celebrare l’annuncio, è stato anche pubblicato un trailer dove si sono visti diversi scorci del gioco e, che dire, a livello grafico questo titolo è sicuramente promettente. Parallelamente si è anche visto quella che sembra l’entità infestante la piattaforma, che ricorda alla lontana le infestazioni di materiale alieno dei Necromorfi già viste in Dead Space sulla USG Ishimura.
Al momento non sono stati aperti i preordini del gioco, tuttavia su Instant Gaming è disponibile la pagina del suddetto gioco che potrete acquistare a un prezzo di favore – quando appunto verrà rivelato – per PC tramite codice da riscattare su Steam. In questa pagina è presente l’opzione che vi permetterà di ricevere un avviso quando saranno aperti i preordini: ecco il link diretto.
Nota: per ogni acquisto effettuato attraverso i link forniti da Player.it o tramite i nostri codici sconto si contribuirà con una piccola percentuale alla produzione quotidiana degli articoli, dei video e delle notizie pubblicate sul nostro sito senza nessun costo aggiunto per voi utenti; se vorrete contribuire direttamente ad aiutare la nostra attività senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti o spulciate su Instant-Gaming le migliori offerte.
This post was published on 23 Marzo 2024 16:30
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…