Epic Games Store ha presentato i nuovi titoli di gratis della settimana: questa volta sono due ed è un’occasione davvero imperdibile.
Il mercato dei videogiochi, già da diversi anni, ha raggiunto dei prezzi davvero molto alti anche per le versioni standard dei titoli e non solo per quelle in edizione limitata o deluxe: questo ha portato tanti videogiocatori a non potersi più permettere tutti quei titoli in un colpo solo, ma fortunatamente sono anche aumentate le promozioni, le offerte, gli sconti e anche le possibilità di accaparrarsi dei giochi totalmente gratis.
Le principali piattaforme di videogiochi, intese non solo come console, ma anche come applicazioni dalle quali scaricare i titoli in digitale, al giorno d’oggi permettono a tutti i giocatori di avere a disposizione dei titoli gratis da poter scaricare senza spendere nemmeno un centesimo: tra le piattaforme che più di tutte è apprezzata per questo motivo c’è sicuramente l’Epic Games Store.
L’Epic Games Store è molto apprezzato per due motivi principali: il primo è che rilascia giochi gratis ogni settimana e non ogni mese come accade su altre piattaforme, ma l’aspetto più importante è che non bisogna pagare un abbonamento per avere accesso ai contenuti gratis, come invece accade per esempio al Game Pass di Microsoft che proprio qualche giorno fa ha annunciato le nuove aggiunte al catalogo.
L’Epic Games Store, come accennato in precedenza, rilascia nuovi titoli gratis da scaricare direttamente dalla piattaforma ogni settimana: in particolare il giorno della settimana nel quale vengono presentati nuovi titoli è il giovedì, ma questa volta non sono stati presentati solo i due titoli da poter scaricare senza spendere nemmeno un euro, ma è stato mostrato anche un terzo titolo che arriverà a partire dalla prossima settimana.
Epic Games, in generale, è un’azienda divenuta famosa proprio grazie ai free-to-play che ha lanciato, come Fortnite e Rocket League: un successo strepitoso che ha dato la possibilità alla casa di sviluppo di ideare uno store di titoli nel quale non sono solo presenti videogiochi gratuiti, ma anche diversi sconti su tanti giochi che vengono presentati nel corso dell’anno.
Questa settimana, infatti, l’Epic Games Store, oltre ai due titoli gratis, ha anche presentato una promozione speciale per un pack aggiuntivo dedicato a The Sims 4: il life simulator di Electronic Arts può essere scaricato gratis in questi giorni tramite EA Play, ma grazie allo store di Epic Games è possibile aggiungere alla versione base anche il nuovo pacchetto oggetti praticamente alla metà del prezzo.
Il primo titolo gratis disponibile al download diretto dall’Epic Games Store è “Call of the Wild: The Angler”: si tratta di un simulatore di pesca open world che è in realtà una sorta di spin-off del videogioco “theHunter: Call of the Wild”, ma incentrato principalmente sulla pesca. In questo titolo è possibile crearsi un proprio avatar pescatore, acquisire l’equipaggiamento giusto, imparare nuove tecniche di pesca viaggiando per la mappa open-world con diversi mezzi di trasporto.
Il secondo e ultimo titolo gratis disponibile per questa settimana sull’Epic Games Store è “Invicible Presents: Atom Eve”: si tratta di un titolo prodotto dai creatori di The Walking Dead, ovvero Skybound Games, nel quale bisogna controllare la storica eroina dei fumetti e vivere una storia fatta di profonda narrazione, scelte e combattimenti violenti.
Come accennato in precedenza per questa settimana è disponibile anche un’offerta sul pacchetto aggiuntivo “Divertimento in Cortile” di The Sims 4 che può essere acquistato a 5,99€ anziché 9,99€ con uno sconto del 40%. Sia i titoli gratis che le offerte saranno disponibili fino alle ore 16:00 del 28 marzo, dopodiché Epic Games lancerà nuove promozioni ed è stato presentato anche il primo gioco gratis che sarà ottenibile la prossima settimana, ovvero Islets.
This post was published on 22 Marzo 2024 16:30
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…