Xbox+Game+Pass+%7C+Annunciati+i+titoli+in+arrivo+tra+marzo+e+aprile
player
/news/556567-game-pass-marzo-aprile.html/amp/
News

Xbox Game Pass | Annunciati i titoli in arrivo tra marzo e aprile

L’account ufficiale di Xbox ha annunciato i nuovi titoli che saranno aggiunti al catalogo del Game Pass prossimamente.

Il Game Pass di Microsoft continua a essere tra i servizi videoludici più apprezzati di sempre, non solo per il prezzo non troppo eccessivo anche nelle sua versione migliore, ma anche e soprattutto per il continuo supporto che la casa di Redmond fornisce ogni mese e, in diversi casi, anche ogni 15 giorni con l’arrivo di nuovi titoli e nuove possibilità per tutti i videogiocatori di Xbox e PC.

Al momento della scrittura di questo articolo la versione migliore del Game Pass, ovvero quella Ultimate, ha un costo di 14,99€ al mese, ma è anche possibile sfruttare diverse occasioni e sconti che durante l’anno vengono annunciati da Microsoft stessa come la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento al costo di 1€ oppure sfruttare i punti guadagnati grazie a Microsoft Rewards per riscattare il Game Pass anche in maniera gratuita.

Il Game Pass, soprattutto nella sua versione Ultimate, offre diversi servizi: collegamento diretto a Xbox Live Gold, per giocare online senza costi aggiuntivi, diverse offerte esclusive attraverso il Microsoft Store, la possibilità di giocare sin dal day 1 a titoli appena usciti sul mercato in maniera gratuita e chiaramente un catalogo di giochi da scaricare o giocare in cloud in continuo aggiornamento.

Il catalogo dell’Xbox Game Pass si aggiorna con arrivi e partenze

Ogni mese, o come accade anche in diversi casi, ogni quindici giorni il catalogo del Game Pass si aggiorna con nuovi contenuti da scaricare o da giocare in cloud, ma anche con diversi videogiochi che vengono rimossi dalla lista: come detto anche in un precedente articolo, saranno tre i titoli che lasceranno la piattaforma alla fine del mese, ovvero Hot Wheels Unleashed – Game of the Year Edition, Infinite Guitars e MLB The Show 23.

Questi tre giochi saranno disponibili al download solo fino al 31 marzo, ma non bisogna disperarsi dato che il catalogo del Game Pass non solo contiene ancora oltre un centinaio di videogiochi tra titoli attuale e retro, ma nei prossimi giorni sarà rimpinguato con altri 9 titoli che proprio nelle ultime ore sono stati annunciati da Xbox sul proprio blog e sui propri canali social ufficiali.

Prima di parlare dei nuovi titoli che sono stati annunciati e che arriveranno tra la seconda metà di marzo e la prima di aprile, ricordiamo che dal 19 marzo è disponibile l’anteprima di Lightyear Frontier per tutti gli abbonati al Game Pass. Si tratta di un videogioco che ha una forte componente farming nel quale bisogna controllare un mech per arare la terra, coltivare e prendersi cura della propria fattoria.

Ecco tutti i titoli in arrivo sul Game Pass tra fine marzo e inizio aprile

I nuovi titoli in arrivo sul Game Pass nei prossimi giorni saranno ben nove, tra i quali sono presenti sia delle sorprese inaspettate sia invece titoli di cui si vociferava già da tempo come ad esempio Diablo IV: il celebre titolo sviluppato da Blizzard, infatti, fa parte della serie di videogiochi targati Activision-Blizzard che arriveranno sul Game Pass in virtù dell’accordo e dell’acquisizione dell’azienda da parte di Microsoft.

Ecco tutti i videogiochi in arrivo sul Game Pass a partire dal 20 marzo con le rispettive date d’uscita e modalità di gioco:

  • The Quarry – 20 marzo – Cloud e Console
  • Evil West – 21 marzo – Cloud, Console e PC
  • Terra Invicta – 26 marzo – PC
  • Diablo IV – 28 marzo – Console e PC
  • Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged – 28 marzo – Cloud, Console e PC
  • Open Roads – 28 marzo – Cloud, Console e PC
  • ARK: Survival Ascended – 1° aprile – Cloud, PC e Xbox Series X|S
  • F1 23 – 2 aprile – EA Play
  • Superhot: Mind Control Delete – 2 aprile – Cloud, Console e PC

This post was published on 20 Marzo 2024 10:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…