Prendete+The+Binding+of+Isaac+e+schiaffatelo+in+Fortnite+%7C+Follia%2C+non+proprio
player
/news/556204-collaborazione-the-binding-of-isaac-fortnite.html/amp/
News

Prendete The Binding of Isaac e schiaffatelo in Fortnite | Follia, non proprio

Tra i giochi mainstream più giocati al mondo abbiamo sicuramente Fortnite: titolo prodotto da Epic Games, inizialmente semplice battle-royale con annessa modalità giocatore singolo chiamata “Salva il mondo”, ma che nel corso degli anni è diventato letteralmente un vero e proprio multiverso videoludico poiché al suo interno sono approdate nuove modalità, come LEGO Fortnite e una molto simile a Guitar Hero. Caratteristica di questo titolo sono le nuove skin e collaborazioni che mano a mano vengono aggiunte al suo interno provenienti da diverse tipologie di giochi e altri media (come anime e fumetti): ebbene, stando a delle recenti indiscrezioni, potrebbe arrivare una collaborazione a tema “The Binding of Isaac”.

Il binomio skin e collaborazioni su Fortnite

Uno degli elementi che ha garantito a Fortnite il suo successo economico sono state sicuramente le collaborazioni con altri prodotti multimediali, con annesse skin e contenuti estetici a pagamento (oltre ovviamente al classico pass battaglia). Nel corso degli anni i giocatori di Fortnite hanno messo le mani su una miriade di elementi estetici, alcuni dei quali provenienti da Halo, da Metal Gear Solid oppure da Jujutsu Kaisen, Attack on Titan e anche My Hero Academia.

Tutto ciò ha portato molte persone a investire soldi e tempo per il loro ottenimento, per la fortuna di Epic Games che proprio grazie a questo titolo è diventata un colosso del mondo dei videogiochi a seguito del distaccamento da Microsoft e dalla sua saga di punta originaria: Gears of War (oggi arrivata al suo quinto capitolo e gestita interamente dalla casa di Redmond con lo studio “The Coalition”). Pertanto è più che normale che Epic Games abbia puntato sul costante ricircolo e aggiunta di nuovi contenuti estetici, così da massimizzare i suoi guadagni con un caterva di microtransazioni.

The Binding of Isaac approderà su Fortnite?

Di recente sono emerse diverse indiscrezioni riguardanti un possibile arrivo di una collaborazione a tema “The Binding of Isaac” su Fortnite. A far circolare per primo questa voce di corridoio è stato l’utente X (Twitter) chiamato ShiinaBR – content creator molto vicino al mondo di Fortnite e che tratta notizie di ogni tipo, anche leak – stando a delle informazioni inviategli da SushiHushiTV:

Come si può ben vedere dal post presente qui sopra, la stessa Epic Games avrebbe contattato il creatore del suddetto videogioco chiamato Edmund McMillen, il quale avrebbe manifestato da diverso tempo la sua volontà di collaborare con Fortnite. Se ciò dovesse rivelarsi vero, sarebbe davvero una bella sorpresa e allo stesso tempo sarebbe un bellissimo traguardo per questo gioco, nato in un contesto videoludico indie, ma diventato nel corso degli anni un cult e apprezzato da milioni di giocatori di tutto il mondo. Pertanto l’unica cosa che si può fare è aspettare una comunicazione ufficiali da parte dei diretti interessati.

This post was published on 17 Marzo 2024 19:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…