Annunciate ufficialmente, data e ora del Summer Game Fest 2024, il più importante evento videoludico della prima metà dell’anno; ancora una volta con Geoff Keighley a presentare.
L’informazione videoludica è una tematica quasi stagionale e che dipende in maniera davvero importante (anche se meno rispetto al passato) dagli eventi. Con la morte definitiva dell’E3 annunciata giusto qualche mese fa si è perso in maniera totale l’evento estivo che definiva la serie di annunci che avrebbe fatto poi parlare i videogiocatori per tutto quanto il corso dell’estate.
Fortunatamente da un paio di anni a questa parte è arrivato il solito, ampiamente migliorabile, Geoff Keighley con i suoi eventi e le sue marchette trasformate da celebrazione del medium a ovviare a questo vuoto di potere. Se durante l’inverno il momento finale dell’anno è rappresentato dai The Game Awards, una specie di oscar del mondo videoludico con ancora meno credibilità del normale, l’estate è il momento del Summer Game Fest.
È di questi giorni l’annuncio ufficiale del Summer Game Fest del 2024: ecco tutto quello che è stato annunciato.
Il Summer Game Fest 2024 si terrà e si terrà, come al solito, a Los Angeles, all’interno dello YouTube Theatre a partire dalle 2pm PDT/5pm EDT/10 PM BST (ovvero le nostre 22). L’evento, come al solito, sarà presentato dal buon Geoff Keighley e si terrà il 7 giugno, un bel venerdì pronti per prepararsi poi a un weekend di preordini e acquisti sconsiderati.
Lo show sarà liberamente visibile su tutte quante le piattaforme del caso (YouTube, Twitch, TikTok, Steam e tante altre); chi vuole potrà partecipare come spettatore all’evento acquistando i biglietti dedicati sulla piattaforma Ticketmaster a partire dal 7 Maggio.
Secondo quanto dichiarato da IGN ci sarà anche un evento soltanto a invito dedicato a influencer e giornalisti; quest’ultimo si terrà dall’8 al 10 Giugno sempre a Los Angeles (almeno secondo quanto dichiarato in merito da IGN).
Se durante il corso del 2023 il Summer Game Fest si è rivelato il luogo perfetto per fare il reveal del recente (e ottimo) Prince Of Persia: The Lost Crown, se durante il corso del 2023 il SGF si è rivelato il luogo perfetto per mostrare nuovi trailer di videogiochi come Baldur’s Gate 3, Alan Wake 2, Spider Man 2, Final Fantasy VII Rebirth, cosa è lecito aspettarsi dal SGF 2024?
Parliamoci chiaro: è difficile fare previsioni in grado concretamente di azzeccare quella che sarà la proposta giornalistica dell’evento. Più che altro perché al momento l’industria videoludica è in una terra di mezzo piuttosto curiosa, in cui a seguito di un quantitativo enorme di licenziamenti eseguiti durante il corso dell’ultimo anno e mezzo, la velocità a cui si muove l’industria sta rallentando. Di certo avremo un altro trailer, probabilmente l’ultimo di Shadow Of The Erdtree, il DLC di Elden Ring previsto per la release giusto una decina di giorni dopo; a questo poi potremmo sommare dei contenuti a tema Wukong, il soulslike scimmiesco in uscito durante il mese di Agosto e una delle release più importanti del periodo estivo. Altri videogiochi che escono durante il periodo estivo sono S.T.A.L.K.E.R 2: Heart Of Chernobyl e Warhammer 40.000 Space Marine 2 e per entrambi sarebbe interessante vedere del materiale pubblicitario venir pubblicato durante il corso dell’evento di Geoff.
Chiaramente la parte più interessante è rappresentata dagli eventuali “nuovi annunci”, sempre con una data di rilascio ufficiale, ci auguriamo, per tanti progetti che ancora navigano nell’etere: il remake di Final Fantasy 9, un prodotto a tema Bloodborne, un nuovo videogioco di Valve con il 3 nel nome; le ipotesi sono molteplici e l’interesse dei giocatori per questi prodotti è plausibilmente molto elevato.
Non resta che attendere informazioni extra; diversi, in redazione, sperano e votano per avere all’interno dell’evento soltanto una cosa: la data di uscita di No Rest For The Wicked, il nuovo videogioco di Moon Studios che ha già fatto salivare diversi redattori a causa della sua combinazione di elementi videoludici.
Non sia mai che Nintendo ci metta il suo annunciando in un colpo solo anche Nintendo Switch 2 e Hollow Knight: Silksong. Tra le due, di certo, il primo è l’annuncio più probabile, sappiamo tutti che le nuove avventure di Team Cherry hanno bisogno di tutto il tempo del mondo per diventare realtà e regalarci le emozioni che il primo videogioco ha costruito nei nostri cuori.
This post was published on 15 Marzo 2024 10:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…