Hades%2C+presto+si+potr%C3%A0+giocare+gratis+%7C+Lo+troverete+qui+senza+pagare+nessun+extra
player
/news/554886-hades-gratis-netflix-ios.html/amp/
News

Hades, presto si potrà giocare gratis | Lo troverete qui senza pagare nessun extra

Netflix ha annunciato che il prossimo titolo compreso con l’abbonamento alla piattaforma sarà il pluripremiato Hades.

Hades è stato sicuramente uno dei migliori titoli indie pubblicati negli ultimi anni: il videogioco roguelike sviluppato da Supergiant Games ha fatto incetta di valutazioni altissime da parte della critica specializzata, nonché di numerosi premi e candidature durante i Game Awards del 2020, ai quali il titolo era candidato anche nella categoria “Gioco dell’anno”. Un titolo che sicuramente è stato apprezzatissimo da pubblico e critica e che ancora oggi è considerato uno dei migliori del genere.

Due anni più tardi dal suo rilascio ufficiale sul mercato, Supergiant ha annunciato nel corso dei Game Awards del 2022 la presenza di un sequel che sarebbe dovuto uscire nel corso del 2023 in accesso anticipato su Steam per poi arrivare anche sulle altre console. Hades II è stato successivamente rimandato a data da destinarsi nel corso del 2024 lasciando a bocca asciutta i fan del gioco che però riceveranno presto un regalo.

Sta per arrivare un’occasione d’oro sia per chi ha giocato e apprezzato tantissimo il titolo di Supergiant e vuole rigiocarselo da capo, sia per chi magari non ha mai avuto il piacere di giocarci e vorrebbe provarlo senza spendere soldi: ben presto infatti tutti i giocatori avranno la possibilità di scaricare e giocare ad Hades in maniera totalmente gratuita.

Si ritorna nell’Ade, ma questa volta senza spendere nemmeno un centesimo in più

Hades è stato apprezzato particolarmente dalla critica e dai giocatori per tantissime peculiarità e tra queste c’è sicuramente il design dei personaggi e lo stile artistico dell’intero gioco che è considerato uno dei più riusciti dell’intero panorama videoludico. Ha avuto un impatto importante anche il gameplay, frenetico e ricco di azioni, nel quale s’impersonifica Zagreus, il figlio di Ade e principe degli inferi, intenzionato a fuggire in cerca della madre Persefone.

Si tratta dunque di un titolo da non perdere assolutamente sia per tutto ciò che è stato già citato, ovvero caratteristiche peculiari e acclamazione da parte della stampa specializzata, ma anche per rinfrescarsi la memoria in attesa dell’arrivo del secondo capitolo che, a quanto è stato già annunciato dagli sviluppatori, vedrà come protagonista non più Zagreus ma sua sorella, ovvero Melinoë.

L’opportunità di giocare Hades in maniera totalmente gratuita viene data da Netflix che ha aggiunto il titolo rogue-like di Supergiant nel suo catalogo di Netflix Games: si tratta di una piattaforma per tutti gli amanti dei videogiochi che permette accesso a una lista sempre in aggiornamento di titoli per dispositivi mobile che è compresa nel prezzo dell’abbonamento alla piattaforma di streaming senza costi aggiuntivi.

Hades gratis su Netflix Games: ecco quando sarà disponibile

Netflix ha annunciato che Hades sarà disponibile per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo mobile con sistema operativo Apple, ovvero iPhone o iPad, e che sarà compatibile solamente con le versioni iOS dalla 16 in poi. Il titolo roguelike di Supergiant, dunque, sarà scaricabile solamente da chi è in possesso di un iPhone o un iPad attraverso l’applicazione di Netflix ottenibile gratuitamente dall’App Store.

Il catalogo di titoli Netflix Games sarà disponibile solamente per tutti coloro che sono abbonati alla piattaforma di Netflix con qualsiasi piano, senza costi aggiuntivi dato che i giochi sono compresi nel prezzo. Si tratta di una grande new entry per il catalogo della piattaforma di streaming che vanta anche la presenza della trilogy di Grand Theft Auto, i due capitoli di Oxenfree e altre perle videoludiche.

Hades arriverà su Netflix Games e potrà essere scaricato gratuitamente su tutti i dispositivi mobile iOS a partire dal 19 marzo. Il titolo richiederà uno spazio di archiviazione sulla memoria del dispositivo pari a 3,7 Gb per l’istallazione e potrà essere giocato anche tramite periferiche esterne come controller Bluetooth e simili.

This post was published on 7 Marzo 2024 10:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…