Stardew+Valley+ha+venduto+anche+pi%C3%B9+di+Elden+Ring+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+anche+una+nuova+Patch
player
/news/553817-stardew-valley-patch-vendite-elden-ring.html/amp/
News

Stardew Valley ha venduto anche più di Elden Ring | C’è anche una nuova Patch

Quante sono trenta milioni di copie? In generale moltissime, nello specifico anche più di quelle che videogiochi come Elden Ring sono riusciti a vendere. A questo incredibile traguardo è arrivato anche Stardew Valley, il simulatore di vita campagnola di Concerned Ape.

Quali sono stati i videogiochi di maggior successo degli ultimi anni? Si, siamo tutti bravi a dire i nomi che finiscono continuamente sui rotocalchi digitali del settore, da Palworld a Enshrouded, passando poi per i vari titoli tripla A come Elden Ring, The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom e chi più ne ha più ne metta. Ci sono poi i titoli che finiscono più raramente sulle prime pagine digitali perché sono meno alla moda e si affacciano a un pubblico che non è rumoroso come quello de titoli di cui sopra, tipo appunto Stardew Valley.

La storia di Stardew Valley è una storia molto particolare, che ha ispirato almeno un paio di documentari durante il corso degli anni. Il titolo nasce come lettera d’amore alla saga di Harvest Moon (che nel frattempo si sta facendo amaramente mutilare dai publisher e dalle software house giapponesi) e diventa un videogioco indipendente di quelli forti, sia in termini di ricezione di critica che in termini di ricezione di pubblico.

Titolo 1

Con uno degli ultimi tweet, di quelli che parlano di cosa sta accadendo al titolo (e spoiler sono soltanto belle notizie, visto che il gioco sta tutt’ora venendo aggiornato per tutte quante le piattaforme, risultando tra le altre cose pieno di contenuti fino all’orlo), Eric Barone, il main developer del progetto, ha annunciato che il titolo ha venduto oltre 30 milioni di copie, un traguardo assolutamente impressionante se si inizia a fare il confronto con quanto hanno venduto videogiochi ben più “famosi”.

Nel tweet, poi, Barone ha ringraziato la fanbase per il supporto enorme che riceve annunciando poi la data di uscita del prossimo aggiornamento del gioco, l’1.6.

Questo arriverà prima su PC il 19 Marzo 2024 e poi arriverà anche su console e smartphone durante il corso dei mesi successivi, senza però offrire una data precisa.

Cosa conterrà l’aggiornamento 1.6 di Stardew Valley?

Barone ha annunciato l’arrivo della versione, 1.6 di Stardew Valley durante gli ultimi giorni di Settembre 2023, mettendoci in mezzo ne lsuo annuncio anche una lista di funzionalità che avrebbero fatto capolino nel gioco con questo nuovo aggiornamento.

Tra queste troviamo:

  • Modalità cooperativa fino a 8 giocatori
  • Oltre 100 dialoghi nuovi
  • Vestiti invernali per tutti gli abitanti
  • Una serie di nuove ricompense per quando si completano le quest
  • Un nuovo grosso festival
  • 2 festival “minori”
  • Nuove ricette per il crafting e per gli oggetti
  • Nuove scelte alternative per le quest dell’endgame
  • Nuovi metodi di coltivazione disponibili
  • Segreti, tanti segreti.

Secondo quanto dichiarato da Barone la patch 1.6 sarà il più grande aggiornamento che Stardrew Valley ha ricevuto da diversi anni, andando a ben oltre il quantitativo contenutistico di cose inserite all’interno alla patch 1.5. 

Tra le altre cose da sottolineare che tra queste patch è passato davvero tanto tempo: la patch 1.5 è uscita il 21 Dicembre 2020 mentre la patch successiva, l’update minore 1.5.6, è uscito il 21 Dicembre 2021!

C’è quindi hype tra gli appassionati e, probabilmente, anche a buon ragione; non resta che aspettare il 19 marzo per festeggiare l’arrivo di questa patch e vedere quanto ancora in alto salirà il contatore delle copie vendute (se ConcernedApe farà un post a tema magari).

Nel frattempo Stardrew Valley è disponibile su praticamente tutte le console esistenti ed è anche disponibile sugli smartphone di tutte le tipologie; viene spesso venduto per cifre irrisorie e rappresenta un ottimo modo per vivere un’esperienza videoludica rilassata e a misura di vacanza. Non lasciatevelo sfuggire, mi raccomando.

This post was published on 1 Marzo 2024 10:30

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…