La settimana appena passata per Nintendo è stata ricca di sorprese e di buoni auspici. Non a caso si è tenuto il Partner Showcase il 21 febbraio, durante il quale sono stati presentati diversi giochi di terze parti tra cui abbiamo diversi titoli targati Xbox Games Studios come Pentiment e Grounded: potete recuperare il recap fatto dal buon Salvatore Montagnolo al seguente link diretto. Ma le novità non finiscono qui, perché è stato anche un periodo più che positivo grazie alle vendite che si sono registrate sul Nintendo eShop.
La scorsa settimana è stata molto importante per Nintendo non solo per il Partner Showcase, ma anche per la pubblicazione di un report economico-finanziario condotto dal Tokyo Keizai Online (un giornale attivo nel suddetto ambito) che ha interessato moltissime compagnie e aziende attive in Giappone, nello specifico le 300 aziende con un valore di oltre 1 trilione di Yen. Proprio al primo posto figura Nintendo, la quale è attualmente la compagnia più ricca del Sol Levante con un valore di 11 miliardi di dollari e questo successo è sicuramente da attribuire al fatto che Nintendo Switch sta ancora oggi spopolando, soprattutto in Giappone dove continua a battere PS5 e persino Xbox Series X|S.
A dominare le vendite sul Nintendo eShop abbiamo al primo posto EA Sports FC24 (scontato a 17,99€). Successivamente al terzo posto vi è Just Dance 2024, mentre al sesto e all’ottavo posto abbiamo Mario vs. Donkey Kong e Super Mario Party. Infine al decimo abbiamo Super Mario Bros. U Deluxe. Che dire, una classifica dove i giochi Nintendo – per quanto non siano nel podio – sono comunque presenti in quantita. In ogni caso, nel seguente elenco trovate la classifica completa aggiornata al 25 febbraio comprendente al suo interno anche i giochi esclusivamente disponibili in formato digitale e non fisico:
In conclusione, rimanendo sempre a tema Nintendo, vi ricordiamo che il 27 febbraio alle ore 15:00 si terrà il Pokémon Presents: l’evento in streaming dedicato al mondo dei mostriciattoli tascabili, dove verranno rivelati i piani futuri per la saga soprattutto per quanto concerne i nuovi capitoli videoludici che dovrebbero essere ambientati nuovamente a Unima (anche se non c’è nulla di sicuro).
This post was published on 26 Febbraio 2024 10:30
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…
Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…
Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…
Google Lens è uno strumento interessante e che permette modi nuovi di cercare online quello…