MSI ha presentato la sua prima console portatile da gaming dotata di una potenza CPU all’avanguardia e prestazioni massime.
MSI è un’azienda leader del settore informatico e fino a questo momento la società con sede a Taiwan si era dedicata esclusivamente al mondo di componenti e hardware relativi al mondo dei computer, ma nelle ultime ore ha deciso di lanciarsi anche nel mondo delle console da gaming presentando al mondo intero la sua prima piattaforma da gioco portatile dotata di tecnologia all’avanguardia.
Nel corso del CES di Los Angeles, la più grande fiera mondiale sull’elettronica e sull’informatica, MSI ha presentato al pubblico in anteprima l’aspetto e le potenzialità della sua nuova console portatile da gioco annunciandone anche ufficialmente il nome: Claw.
Si tratta, come accennato in precedenza, di una console all’avanguardia capace di supportare bene il framerate anche di videogiochi tripla A pubblicati sul mercato senza particolari problemi.
MSI Claw sarà la prima console portatile da gioco progettata con una CPU Intel Core Ultra 7 155H con tecnologia Intel XeSS: due specifiche fondamentali che permetteranno alla piattaforma di far rendere al massimo delle prestazioni diversi titoli AAA presenti sul mercato, migliorando sensibilmente gli FPS e rendendo l’esperienza dei giocatori molto più fluida e appagante.
Abbiamo parlato del suo processore e della sua potenza di calcolo, ma MSI Claw ha tante altre specifiche che possono essere sottolineate: innanzitutto è importante specificare che l’hardware è dotato del sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost Hyperflow che permette di raffreddare i componenti interni della console in maniera diretta e scongiura ogni pericolo di surriscaldamento anche in caso di utilizzo prolungato.
L’altra caratteristica importante per chi ama le console portatili è chiaramente lo schermo: MSI Claw è dotata di un display touchscreen Full HD da 7 pollici con un refresh rate che arriva fino a 120 Hz; fiore all’occhiello della console della casa taiwanese è però anche la batteria, la quale è la più grande mai creata nella sua categoria con una capienza di 53 Whr: inoltre può garantire un’autonomia pari a 2 ore di gioco prima di essere ricaricata.
MSI Claw è una console portatile ergonomica e molto comoda da maneggiare in virtù della curvatura che permette ai giocatori di tenerla in mano comodamente senza particolari difficoltà; compatibile con il sistema operativo Windows 11, ma l’avanguardia è sicuramente MSI Center M, una piattaforma molto intuitiva che permette non solo diverse funzionalità di personalizzazione, ma ovviamente anche avviare sia titoli per Android che Windows mediante il launcher MSI APP Player.
La console inoltre è anche esteticamente gradevole alla vista grazie all’illuminazione RGB che circonda i tasti e gli analogici che sono disposti in maniera asimmetrica per garantire il massimo del comfort mentre la si utilizza; offre inoltre un’esperienza coinvolgente anche dal punto di vista sonoro con tantissimi giochi grazie ai due speaker posizionati in basso che sono anche dotati di certificazione Hi-Res Audio.
MSI ha intenzione dunque di lanciarsi a gamba tesa nel mondo delle console da gioco portatili con il suo nuovo hardware Claw che sarà presto disponibile all’acquisto anche in Italia: il 14 marzo partiranno le prevendite per la console che sarà venduta ufficialmente a partire dai primi giorni di aprile, anche se non c’è ancora ufficialmente una data d’uscita.
Il suo prezzo di lancio sarà di 899€ e sarà inizialmente reperibile solamente nei negozi MediaWorld sul territorio italiano.
This post was published on 23 Febbraio 2024 16:34
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…