Nintendo è una delle aziende più importanti del mondo dei videogiochi, che volenti o nolenti ha pesantemente influenzato la storia di questo media e anche i suoi andamenti a livello economico-finanziario. Nel corso del tempo la grande N ci ha abituato per la sua qualità nella produzione dei giochi e per la volontà di creare un ecosistema dedicato a tutti: grandi e piccini. Grazie all’avvento di Nintendo Switch nel lontano 2017, il ruolo di Nintendo come colosso del mercato videoludico si è ancora di più rafforzato e ciò è ancora di più ravvisabile dal fatto che questa compagnia sia una delle più ricche di tutto il Giappone.
A certificare questo aspetto ci ha pensato una recente analisi fatta dal Tokyo Keizai Online – di fatto la versione orientale del “Sole 24Ore” – riguardante molte aziende attive in Giappone, nello specifico le 300 attività con un valore di oltre 1 trilione di Yen. Proprio al primo posto figura Nintendo, la quale è attualmente la compagnia più ricca del Sol Levante con un valore di 11 miliardi di dollari. Ciò è da attribuire al fatto che la grande N non ha alcuna tipologia di debito pregresso, permettendole così di potersi concentrare sui guadagni senza vincoli e soprattutto sull’investimento di nuovi prodotti e servizi. Questo traguardo non dovrebbe poi così tanto stupire, siccome in Giappone la grande N sta letteralmente dominando con Nintendo Switch surclassando così PS5 e Xbox Series X|S.
In questi giorni Nintendo ha annunciato l’arrivo del Partner Showcase: un diretta molto simile al Nintendo Direct, in questo caso dedicata ai videogiochi di terze parti pubblicati su Switch. L’annuncio è stato effettuato con la pubblicazione di un post su X (Twitter), che potete trovare comodamente qui sopra. Esso verrà trasmesso su YouTube sul canale ufficiale di Nintendo Italia alle 15:00 del 21 febbraio: al suo interno verranno presentati tutti i giochi in arrivo nella prima metà del 2024 (ovviamente di terze parti).
Ma non finisce qui, siccome il 27 febbraio sempre alle ore 15:00 verrà trasmesso il Pokémon Presents anche in questo caso su YouTube. Si tratta sicuramente di un evento molto atteso, in quanto verranno rilasciati aggiornamenti su molti giochi Pokémon – a partire da quelli mobile come Masters Ex, Pokémon GO e anche Pokémon Unite – ma soprattutto, e si spera, verranno date maggiori informazioni sul nuovo gioco dei mostriciattoli tascabili che teoricamente dovrebbe essere ambientato a Unima: pertanto potremmo aspettarci l’annuncio dei remake di Pokémon Nero e Bianco oppure di un gioco in stile Leggende Pokémon Arceus che permetta di comprendere meglio il passato e la lore della regione.
This post was published on 21 Febbraio 2024 13:30
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…