Palworld ha subito un calo drastico dei giocatori nell’ultimo periodo, ma gli sviluppatori non sembrano affatto preoccupati.
Il 2024 del mondo dei videogiochi è iniziato con un vero e proprio fenomeno mondiale esploso in pochi giorni, ma che già dopo nemmeno un mese dalla sua pubblicazione stava calando a picco nelle preferenze dei giocatori: stiamo parlando ovviamente di Palworld che, dopo l’enorme successo dei primi giorni, attualmente sembra stia finendo sempre più nel dimenticatoio.
Palworld, titolo survival sviluppato da Pocket Pair, ha fatto discutere talmente tanto sul web che anche il TG nazionale italiano ha pensato bene di farci un servizio venendo considerato un vero e proprio fenomeno mediatico quasi al pari di Pokémon, saga videoludica al quale lo stesso Palworld si ispira per il design delle creature finendo anche in una bufera di presunto plagio.
Il titolo di Pocket Pair, come accennato anche in precedenza, ha fatto registrare numeri altisonanti durante la prima settimana dalla pubblicazione della versione in anteprima del titolo, lo scorso 19 gennaio, ma ultimamente il web sta già parlando di gioco finito nel dimenticatoio: gli sviluppatori non sono d’accordo e hanno risposto per le rime.
Palworld nella sua prima settimana di vita ha fatto registrare numeri impressionanti infrangendo ogni record: 7 milioni di download nel giro di sette giorni e 2 milioni di utenti connessi contemporaneamente considerando solamente la versione su Steam, dove il gioco per tante settimane è oscillato tra il primo e il secondo posto dei giochi più giocati di sempre dietro a Counter Strike e superando anche PUBG.
Numeri sicuramente da record per il titolo di Pocket Pair che ha attratto non solo i veri appassionati del genere, ma anche e soprattutto tantissimi utenti che volevano semplicemente provare il gioco, considerando anche il fatto che grazie al Game Pass si può anche provare gratuitamente; questi poi, dopo qualche ora di gioco, hanno deciso di abbandonare Palworld e passare ad altro, facendo dunque diminuire i numeri impressionanti della prima settimana.
Si potrebbe trattare di un calo fisiologico dovuto proprio al fatto che Palworld è stato un vero e proprio fenomeno mediatico al momento della sua uscita raggiungendo numeri impressionanti: un pensiero che anche gli stessi sviluppatori hanno espresso in diversi post sul web respingendo le critiche di tutti quegli utenti che danno già per “morto” il titolo di Pocket Pair.
Pocket Pair, attraverso le parole del portavoce Bucky, ha dichiarato di essere consapevole di questo calo nel numero di utenti connessi e che lo trova assolutamente normale anche perché il titolo, essendo ancora in accesso anticipato, non ha ancora rilasciato aggiornamenti massicci; proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno dichiarato che è assolutamente normale che molti giocatori della prima si siano allontanati non trovando più nulla da fare all’interno del mondo di Palworld.
Bucky ha comunque confermato che gli aggiornamenti arriveranno, come ad esempio il tanto atteso PvP, e che spera di veder tornare quei giocatori che si sono allontanati quando saranno disponibili i nuovi aggiornamenti.
In generale Pocket Pair si è dichiarata estremamente sorpresa dal successo di Palworld, dato che a maggio del 2023 si erano prefissati l’obiettivo di raggiungere almeno 50.000 giocatori connessi, ampiamente superato.
Pocket Pair, sempre attraverso le parole del suo portavoce occidentale, ha fatto sapere che non apprezza particolarmente le affermazioni di tutte quelle persone che dicono che Palworld sia ormai morto e sepolto, sottolineando che sono affermazioni alquanto pigre.
Non ci resta che aspettare per capire se, quando arriveranno gli aggiornamenti, tutti i giocatori torneranno su Palworld per provarli.
This post was published on 18 Febbraio 2024 13:30
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…