Dopo grandi attese, ecco che finalmente Sony, tramite un post sul blog ufficiale, ha annunciato i nuovi titoli in arrivo per PlayStation Plus Extra e Premium, che saranno disponibili a tutti gli abbonati dal 20 Febbraio.
Stranamente, per questo mese di Febbraio, non ci sono stati particolari leak riguardo le nuove aggiunte al catalogo PlayStation Plus, ma sicuramente le nuove aggiunte, annunciate ufficialmente, possono fare gola a molti, vista la varietà di titoli che andranno a rimpolpare il catalogo dopo che a Gennaio scorso alcuni titoli hanno lasciato il PS Plus. Ecco allora la lista dei nuovi titoli, con le loro relative recensioni (se ci sono)!
Per gli appassionati dei giochi di corse, non poteva mancare di certo Need for Speed Unbound, capitolo di casa Criterion Games pubblicato a Novembre 2022.
Come sempre, anche nell’ultimissimo capitolo di questa famosissima serie, ci ritroveremo a dover scalare la classifica dei migliori piloti della scena underground, sfuggendo alla polizia e sfidando, sia in single player che online, gli avversari e la nostra stessa capacità di adattamento, per riuscire a qualificarci nelle più importanti gare clandestine.
Riuscirete a diventare l’indiscusso Re delle corse di Lakeshore, con i vostri veicoli modificati a puntino e la vostra sete di adrenalina?
Se avete ancora qualche dubbio, perchè non fare un salto a leggere la recensione di Graziano Salini? Eccola qui: Recensione
Avete mai desiderato un Fallout: New Vegas, ma nello spazio, e con una sana dose di humor e orrori tecno-capitalistici? Eccovi accontentati!
The Outer Worlds è proprio quello che fa per voi: un GDR fantascientifico, a tratti retro-futuristico, dalle geniali menti di Obsidian, già creatrice di Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity, in cui dovremo farci strada tra remoti pianeti, bande di criminali, complotti, diplomazia ed una sana dose di sfortune.
Cosa cambia con la Spacer’s Choice Edition? Essenzialmente ben poco, vista già l’alta qualità del titolo; potremo godere di una nuova grafica rimasterizzata, animazioni aggiuntive ed un aumento di risoluzione, insieme anche ad un aumento del livello massimo, che ci permetterà di sbizzarrirci ancora di più con i nostri personaggi.
Potete trovare la recensione, relativa alla versione uscita nel 2019, ad opera di Daniele Di Egidio al seguente link: Recensione
Torna su PlayStation Plus la serie “Tales”, con il suo ultimissimo titolo, uscito nel 2021. Bandai Namco ci propone un’avventura in classico stile Tales, con un cast di personaggi ricco e variegato, un sistema di combattimento intuitivo e una storia coinvolgente.
In questo nuovo titolo ci troveremo a fare i conti con un conflitto centenario tra due mondi vicini: Rena, terra di umanoidi dalla tecnologia avanzata e dalle capacità belliche impareggiabili, ha occupato Dahna, chiamata anche il paradiso degli dei per la sua ricchezza di risorse e bellezza dei paesaggi. Saremo capaci di ribellarci a questo terribile destino, e a scoprire i misteri che si celano sotto la superficie?
Potete trovare la recensione del buon Graziano Salini al seguente link: Recensione
Si aggiunge al catalogo PlayStation Plus anche uno dei grandi classici della serie “Tales”, Tales of Zestiria.
In un mondo funestato da una duratura guerra tra due potenti nazioni, il nostro ruolo sarà quello di opporci all’oscurità, assumendo il ruolo del cosiddetto Redentore, in modo da evitare che il mondo cada nelle mani della malvagità e riportare l’armonia in questo mondo medieval-fantasy abitato da umani e serafini. Ovviamente non può mancare il classico combat system in pieno stile Tales, che in questo capitolo si arricchisce di speciali meccaniche di fusione.
Per molte più informazioni, eccovi il link alla nostra recensione: Recensione
Finalmente nel grande catalogo PlayStation Plus, Assassin’s Creed Valhalla è il titolo che cercavate se volevate un GDR a tema nordico, della serie Assassin’s Creed.
Assassin’s Creed Valhalla non è certamente un titolo per giocatori con poco tempo; il mondo da esplorare è enorme, e sempre pieno di interazioni, missioni o di punti d’interesse particolari. La storyline, più sporca e violenta rispetto a quelle dei titoli precedenti ben si sposa poi con l’ambientazione storica del gioco, che ci metterà nei panni di Eivor, il nostro razziatore (o razziatrice in base alla vostra scelta) vichingo.
Trovate al link successivo la recensione del titolo per PS4, dalla penna di Graziano Salini: Recensione
Avete sempre sognato di ritrovarvi catapultati in un mondo fatto totalmente di mattoncini LEGO, da plasmare e modificare secondo il vostro gusto ed i vostri desideri? Ecco il gioco fatto apposta per voi!
In LEGO Worlds saremo infatti un normalissimo omino LEGO, il cui obiettivo è ritrovare dei mattoncini dorati, nascosti in un “sistema solare” generato proceduralmente, che potremo esplorare a nostro piacimento, costruendo e distruggendo qualunque cosa proprio come faremmo con i nostri set LEGO preferiti.
Trovate la nostra recensione di LEGO Worlds al seguente link: Recensione
Diciamocelo, la serie cinematografica di Jurassic Park ci ha segnati sin da bambini, modificando e cristallizzando l’immaginario collettivo di gran parte del mondo occidentale per quanto riguarda i dinosauri.
In LEGO Jurassic World potremo rivivere non solo, come il titolo potrebbe far intuire, la trama di Jurassic World, film uscito nel 2015, ma anche quelle dei film della trilogia originale, Jurassic Park, The Lost World: Jurassic Park e Jurassic Park III; ovviamente il tutto condito dall’inequivocabile umorismo che da sempre contraddistingue gli adattamenti LEGO delle serie più amate.
Se la sinossi non vi è bastata, potete trovare la recensione al link seguente: Recensione
Gli antichi parlano di un Libro, scritto in tempi ormai immemori, che contiene le infinite leggende del mondo di Faeria. Per nostra sfortuna, ci ritroveremo imprigionati nel Libro delle leggende di Faeria, in cui ogni pagina costituisce una sfida.
In questo titolo indie roguelike con meccaniche di deck building, sviluppato con la collaborazione di Richard Garfield, creatore di Magic: The Gathering, ci ritroveremo a gestire una coppia di avventurieri dalle abilità uniche, in battaglie strategiche quanto concitate.
Se avete giocato ed adorato Slay the Spire, o Across the Obelisk, Roguebook potrebbe fare proprio al caso vostro.
Stufi di essere eroi senza macchia e senza paura? Volete vivere il brivido di far parte dell’Armata delle Tenebre? Perchè non provare allora Rogue Lords, RPG strategico roguelike, in cui dovrete mettervi nei panni di niente meno che il Diavolo in persona, in cerca di vendetta dopo una pesante batosta subita dai Cacciatori di Demoni.
In Rogue Lords infatti il nostro gruppo di malvagi sottoposti sarà costituito dalle peggiori menti che la leggenda e la letteratura abbiano potuto mai partorire, da Dracula in persona ad Hecate, da Lilith al Dottor Frankenstein e la sua Creatura, da Bloody Mary al Cavaliere senza Testa.
Riuscirete, con l’aiuto delle più vili tenebre, a riprendere il vostro legittimo posto come signore e padrone della Terra?
Sembra proprio che i quattro titoli riservati agli abbonati PlayStation Plus Premium di questo meso siano tutti titoli di retro gaming! Eccovi i titoli nello specifico.
Facciamo un tuffo nel passato, indietro di ben 15 anni, con l’aggiunta al catalogo PlayStation Plus Premium di Resistance: Retribution, titolo uscito per PSP nell’ormai lontano 2009.
In questo classico PSP ci ritroveremo a fare i conti, in un ucronico 1951, con un’invasione aliena in Europa Occidentale. Questi alieni, chiamati Chimera, sono riusciti a distruggere gran parte del continente, distruggendo qualunque tentativo di resistenza da parte degli umani. Il nostro protagonista, Grayson, dopo aver assistito alla tragica morte del fratello, partirà alcontrattacco, per mettere fine una volta per tutte alla minaccia aliena.
Chi si sarebbe mai aspettato, come aggiunta al playstation plus di questo mese, Jet Rider 2, gioco di corse in moto del lontano 1997, ad opera di SingleTrack e Sony Computer Entertainment, per la prima console PlayStation.
In Jet Rider 2 prenderemo il controllo di futuristiche hoverbike, moto da corsa senza ruote, capaci di correre velocemente tanto sull’asfalto quanto su sterrato e acqua, con l’obiettivo di diventare i migliori piloti di hoverbike dell’intero torneo; il tutto in pieno stile retro-futuristico anni ‘90!
Ancora per recuperare i grandi classici della serie Tales, ecco che arriva su Play Station Plus Premium il quinto capitolo della serie, uscito quasi 20 anni fà; Tales of Symphonia!
Nel magico mondo di Sylvarant, prenderemo il controllo di Lloyd Irving, e dei suoi amici, nel loro viaggio per salvare il loro mondo. Nel loro viaggio però dovranno fare i conti con diverse scelte difficili, che porteranno i nostri eroi, così come lo stesso giocatore, a farsi sempre più domande sulle proprie azioni.
Ultimo titolo tra le nuove aggiunte al PS Plus, ecco finalmente Tales of Vesperia, undicesimo titolo della serie, uscito nel lontano 2009.
In Tales of Vesperia seguiremo le avventure di Yuri Lowell, ex cavaliere appena ventunenne, che si ritroverà invischiato in un sordido complotto ordito dai malvagi nobili della Capitale. Il nostro eroe sarà accompagnato dal fido segugio Repede, il ladro Karol, la maga Rita e molti altri ancora, in un’avventura in classico stile JRPG.
This post was published on 16 Febbraio 2024 10:30
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…
Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…
Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…
Cambiamento enorme in arrivo per tantissimi italiani con l'IT Wallet che diventa una realtà sempre…
La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…