PlayStation Plus aggiorna periodicamente, come ogni servizio in abbonamento del mondo gaming, il proprio catalogo, offrendo sempre nuovi titoli ai giocatori più assidui. Nell’attesa che, tra alcuni giorni, vengano annunciati i nuovi aggiornamenti del catalogo per gli abbonamenti PlayStation Plus Extra e Premium, ecco 3 titoli, scaricabili su PS4 e PS5 fino al primo lunedì di Marzo, disponibili per PlayStation Plus Essential!
Foamstars | Square Enix
Nella iperattiva e sbrilluccicante Bath Vegas, un gruppo di eccentrici atleti si scontrano nello sport dello Schiumascontro: avrete il carisma e l’acume tattico necessari ad essere incoronati Foamstars?
All’interno di arene illuminate da futuristici neon in salsa EDM ci scontreremo, in squadre da quattro giocatori, con altri impavidi giocatori pronti a sommergerci di schiuma da capo a piedi per ottenere la vittoria; ma non sarà così semplice: dalla nostra potremo modificare il campo di battaglia, plasmandolo a nostro piacere per creare punti strategici in grado di guadagnarci la vittoria.
Non si tratta però di soli scontri faccia a faccia! Ci sono infatti 3 diverse modalità di gioco, pronte per essere esplorate:
- Smash The Star (Colpite la Stella): L’obiettivo è quello di colpire ed eliminare la stella della squadra avversaria. Dopo che la squadra avrà subito 7 “morti”, uno dei giocatori riceverà diversi potenziamenti e sarà incoronato “stella” della propria squadra, diventando un avversario temibile per la squadra avversaria.
- Happy Bath Survival (Buona Sopravvivenza al Bagno di Schiuma): Le squadre vengono divise, due giocatori dentro l’arena, due fuori. L’obiettivo di tutti è sconfiggere i membri della squadra avversaria all’interno dell’arena; chi è all’esterno può aiutare i propri alleati modificando il terreno e con abilità difensive, mentre chi è all’interno combatterà per la vittoria
- Rubber Duck Party (Festa delle Paperelle di gomma): Entrambe le squadre dovranno contendersi l’ambitissima paperella di gomma, da far avanzare verso la porta avversaria. La paperella si muoverà sempre più velocemente in base a quanti giocatori le sono vicini, e scatterà quando questi balleranno.
Rollerdrome | Private Division
Cosa c’è di meglio di una bella corsa sui roller skate? Una bella corsa sui roller skate, con le pistole! Questa sembra essere la vera e propria filosofia dietro uno degli sparatutto in terza persona più atipici del momento, ad opera di Roll7, pluripremiato team creatore della serie a tema skating OlliOlli.
È l’anno 2030, le multinazionali hanno preso pienamente il controllo del mondo, rendendo qualsiasi cosa una merce o un prodotto d’intrattenimento. In questa realtà in cui è difficile distinguere la realtà dallo spettacolo, la popolazione viene tenuta buona grazie alle trasmissioni di un nuovo, sanguinario e brutale sport: il Rollerdrome!
Nei panni della nostra innominata protagonista ci troveremo catapultati proprio in un’arena di Rollerdrome, in cui dovremo destreggiarci tra sciami di proiettili,missili teleguidati, lanciafiamme e robot assassini, ma ovviamente con stile! Il nostro movimento, fluido ed adrenalinico, fatto di trick e grind, ci permetterà di immergerci completamente nei panni della nostra protagonista. Non si tratta però di solo desiderio di fama o denaro: mentre sopravviveremo al Rollerdrome, dovremo cercare di indagare sugli oscuri complotti orditi, in questo iconico mondo retrofuturistico, dalla Società Matterhorn.
Steelrising | Nacon
Cosa sarebbe successo alla Rivoluzione francese se Luigi XVI avesse avuto a sua disposizione un esercito di automi meccanici? A quanto pare i rivoluzionari non avrebbero avuto vita così facile! Adesso però gli automi sono andati fuori controllo, e sarà compito di Aegis, automa creato dal geniale ingegnere Vaucanson per proteggere la Regina, salvare la Rivoluzione francese e mettere fine alla distruzione che l’esercito del Re sta portando a Parigi.
Avremo bisogno, per affrontare gli automi che imperversano nella città, di tutto il nostro acume tattico e di una precisione letale; ogni scontro metterà alla prova le capacità strategiche del giocatore, costringendolo ad utilizzare tutto il suo arsenale di schivate, parate, salti e potentissimi attacchi per riuscire ad averla vinta sul nemico, in pieno stile Soulslike. Ovviamente starà a noi decidere come Aegis combatterà, andando a personalizzarne le caratteristiche e lo stile di combattimento come in ogni buon Action RPG che si rispetti.
L’ambientazione poi prende a piene mani dalla Parigi a cavallo della Rivoluzione Francese; saranno i giocatori a dover fare i conti con i migliori “giocatori politici” dell’epoca, da Maria Antonietta a Lafayette, finendo con l’iconico Robespierre. Saremo capaci di destreggiarci non solo tra le lame del nemico, ma anche tra i complotti tra la corte di Francia ed i Rivoluzionari?
Se avete ancora qualche dubbio, perchè non date un’occhiata all’anteprima giocata dal buon Graziano Salini? La trovate proprio a questo link!