Henry+Cavill+ha+deciso%3A+questo+ruolo+sar%C3%A0+l%26%238217%3Bapice+della+mia+carriera
player
/news/551141-henry-cavill-universo-cinematografico-warhammer-40k.html/amp/
News

Henry Cavill ha deciso: questo ruolo sarà l’apice della mia carriera

Nel corso del tempo moltissimi attori o figure di spicco dell’intrattenimento generalista hanno espresso la loro passione o vicinanza nei confronti del mondo comunemente descritto con il termine “nerd”. A riguardo basti pensare al defunto Robin Williams, il quale fu un amante dei titoli Nintendo in particolare di The Legend of Zelda: appunto per questo, decise di dare alla propria figlia il nome di Zelda (la principessa omonima della suddetta serie). Parlando, invece, di attori più recenti, uno di quelli più noti è stato sicuramente Henry Cavill che si è espresso sul progetto a cui a preso recentemente parte.

Henry Cavill, un attore pesantemente “nerd”

Henry Cavill è un attore britannico, salito alla ribalta dei riflettori internazionali per il suo ruolo dapprima nella serie TV chiamata “I Tudors” nel ruolo del Duca Charles Brandon e successivamente per aver interpretato Superman-Clark Kent nei film del DC Universe (il primo in cui recitò fu “L’uomo d’acciaio” diretto da Zack Snyder e uscito nel 2013) e Geralt di Rivia nella serie TV targata Netflix dedicata all’universo di The Witcher, diventato famoso in tutto il mondo grazie ai giochi realizzati da CD Project Red.

La sua immagine pubblica si è sempre contraddistinta per un certo amore nei confronti del mondo “nerd”, soprattutto per quanto concerne i videogiochi. Non a caso, nel corso degli anni ha rilasciato diverse interviste dove ha affermato il suo amore nei confronti di questo media. Molto probabilmente una di quelle più famose riguarda il suo ruolo di Superman: infatti durante un’intervista svoltasi durante il late show tenuto da Conan O’Brian, l’attore inglese affermò che perse la chiamata di Zack Snyder per il ruolo di Superman perché impegnato in una sessione intesa di gioco su World of Warcraft: “Stavo giocando a WoW, avevo le mie priorità”.

Non solo, Cavill ha anche ribadito più volte di essere sempre stato un fan della serie di RTS “Total War” targata The Creative Assembly, soprattutto per i giochi ispirati all’universo di Warhammer 40k. Appunto per questo, la compagnia che li produce decise di inserire un personaggio ispirato a lui nel gioco chiamato “Total War: Warhammer II”. Che dire, davvero un nerd fino al midollo, cosa che è stata molto positiva per lui in quanto la sua passione lo ha portato a essere direttamente coinvolto in progetto legato al suddetto universo.

L’universo cinematografico di “Warhammer 40k”

A dicembre del 2022, la nota piattaforma di streaming chiamata “Amazon Prime Video” annunciò di aver acquisito i diritti per le trasposizioni cinematografiche dell’universo di Warhammer 40k. Tra le figure presenti al suo interno, e che quindi lavoreranno al progetto, abbiamo anche Henry Cavill che avrà essenzialmente due ruoli: in primis quello di attore e in secundis quello di produttore esecutivo.

Proprio di recente Cavill ha tenuto un’intervista, nella quale ha affermato che questo progetto al quale sta partecipando è l’apice della sua carriera e che è letteralmente un sogno che sperava di raggiungere fin da quando era bambino. Queste le sue parole:

“È il più grande privilegio della mia carriera a livello professionale di avere quest’opportunità. Queste sono le cose con cui mi divertivo fin da quando ero piccolo. Passavo il mio tempo libero da ragazzino a fantasticare su tutto ciò e lo faccio ancora adesso da adulto. Posso dare vita e concretizzare questa passione. Non ci sono altre ragioni più importanti che mi abbiano fatto entrare in questa industria se non questo e sono pertanto davvero felice di essere qui”

Henry Cavill

This post was published on 8 Febbraio 2024 10:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…