Siete stanchi di avere sempre lo stesso volto e volete cambiare i connotati? Se giocate a Destiny 2 non serve più il chirurgo plastico: Bungie ha aggiunto la possibilità di rimodellare il proprio volto dopo 7 lunghi anni di attesa.
Uno dei successi videoludici più interessanti della precedente generazione da un punto di vista tanto artistico (perché Bungie sa sempre il fatto suo) quanto qualitativo è quello di Destiny. Nessun altro gioco è riuscito a incarnare il fenomeno dei looter shooter trasformandoli in una macchina da soldi, portando addirittura Sony ad acquistare la software house americana nel tentativo di creare un titolo first party capace di rivaleggiare con i live service altrui.
Nel mentre che i tentativi di creare da zero un nuovo capitolo della saga di Marathon vanno avanti, Bungie comunque non sta con le mani in mano. Da una parte c’è molto lavoro sulla costruzione di contenuti per Destiny 2, videogioco di punta del momento che però non è riuscito nel difficile compito di emulare il successo del primo capitolo della saga, dall’altra c’è invece un grandissimo sforzo nel tentativo di soddisfare le KPI sempre più stringenti di Sony intorno alle prestazioni del videogioco in questione.
In tutto questo fa un po’ discutere una singola cosa: l’arrivo dopo ben dieci anni di una funzione che in tanti videogiochi potremo considerare come… basilare!
Con un post sul blog ufficiale di Destiny Bungie ha confermato l’introduzione di una funzionalità per modificare l’aspetto dei propri guardiani, andando così a soddisfare un desiderio che veniva palesato da anni da parte dei videogiocatori.
Vediamo se vi suona familiare: avete creato un Awoken molto spigoloso quando eravate adolescenti. Forse avete scelto dei segni deplorevoli sul viso del vostro Umano, o non avete coordinato i colori della bocca e degli occhi del vostro Exo. O forse il tipo di corpo del vostro personaggio non rappresenta più quello che siete.
Indipendentemente dal motivo, potrete cambiare l’aspetto del vostro Guardiano quando la personalizzazione del personaggio sarà disponibile in un aggiornamento prima dell’uscita di The Final Shape. Per farlo, basterà avviare Destiny 2 e utilizzare la nuova opzione quando passerete il mouse su un personaggio nella schermata di selezione.
Se avete importato il vostro personaggio di Destiny 1 all’interno di Destiny 2, beh, questa è la vostra prima possibilità di modificarne l’aspetto dopo circa 10 anni di attesa. Tale funzionalità, comunque, non permette di cambiare l’origine del personaggio: se avete creato un umano non potrete diventare Exo e viceversa.
Questo chiaramente non cambia la qualità del gioco ne effettivamente potrà dire molto ai nuovi giocatori che si voglio approcciare alla saga; quello che probabilente serve al brand per poter avere il successo desiderato da Sony e altri è un’espansione di qualità e ci sono i sospetti che The Final Shape, il nuovo DLC di Destiny 2 sia in grado di riuscire in questo complesso compito.
Recentemente la data di uscita dell’espansione The Final Shape è stata spostata a Giugno 2024, con dei contenuti in uscita ad Aprile per tutti i giocatori che altrimenti non sanno cosa fare. Restate con noi su Player.it per trovare un’analisi del prossimo trailer dell’espansione da parte del nostro buon Nick, come gli abbiamo visto fare per oltre la luce.
This post was published on 22 Gennaio 2024 13:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…