PlayStation è pronta ad aggiornare il suo controller: sulla rete appaiono già le prime immagini del nuovo DualSense.
A distanza di oltre tre anni dal rilascio di PlayStation 5 a livello globale, Sony ha già rinnovato più volte il suo hardware di ultima generazione cercando di incontrare i gusti di ogni giocatore, oltre che le loro esigenze dal punto di vista logistico ed economico.
Dopo aver presentato una nuova versione della console, l’azienda di Tokyo sembra essere molto vicina a presentare anche un nuovo controller.
Per adesso non ci sono ancora notizie ufficiali da Sony o da comunicati ufficiali PlayStation, ma le voci e i rumor negli ultimi giorni si stanno intensificando e sembra proprio che nel corso del 2024 arriverà una nuova versione del DualSense, il controller esclusivo di PlayStation 5.
Sul web sono apparse anche delle immagini, il prezzo e alcune delle caratteristiche tecniche di questo nuovo accessorio.
Si prospetta dunque un anno di novità per PlayStation 5, non tanto a livello di videogiochi dato che per adesso non sono in programma grosse esclusive per il 2024, ma soprattutto dal fronte hardware e accessori per il gioco.
Oltre al nuovo controller di cui si parla da tempo, quest’anno può essere davvero l’anno decisivo per l’effettiva consacrazione della versione slim che ancora ha bisogno di carburare.
Al momento della presentazione di PlayStation 5, avvenuta all’interno di una diretta l’11 giugno del 2020, i fan hanno discusso molto non solo chiaramente sull’aspetto esteriore e sul design della console, ma anche sul nuovo controller.
Il DualSense, questo poi il nome rivelato in seguito, ha sconvolto i fan di PlayStation non solo per l’elegante design, ma anche per le sue caratteristiche peculiari.
Sony ha sempre dato ai suoi controller delle caratteristiche ben precise che poi hanno dato anche il nome stesso agli accessori: i DualShock si chiamavano così per via delle vibrazioni, mentre il DualSense si chiama in questo modo per l’innovativo feedback aptico.
Tutte caratteristiche che riescono a far immergere sempre di più il giocatore nei videogiochi non solo a livello visivo e sonoro, ma anche a livello di tatto.
Nel corso del 2024 Sony è già pronta a innovare il controller della sua console di ultima generazione, ma restando sempre nell’ambito dei DualSense.
Il nuovo controller in arrivo avrà infatti lo stesso design di quello già presente sin dal primo lancio di PlayStation 5, ma avrà delle migliorie abbastanza importanti che i videogiocatori chiedevano da tempo all’azienda giapponese.
Il presunto leak è arrivato dal sito ufficiale di Best Buy, il più grande rivenditore nordamericano che si occupa principalmente di prodotti tech e relativi al mondo dei videogiochi.
Una delle schede del loro sito è dedicata proprio alla vendita del DualSense, ma alcuni utenti hanno notato dei dettagli particolari che hanno subito fatto pensare che si trattasse di una nuova versione del controller PS5.
L’immagine nella scheda, comprensiva di packaging, sembra riportare un comune DualSense, ma nella descrizione sono presenti i maggiori dettagli.
Nell’intestazione Best Buy riporta il prodotto come “PlayStation 5 V2 DualSense” che molti hanno interpretato come “Versione 2”.
Nessuna novità per quanto riguarda il prezzo: 89,99 dollari canadesi è il costo anche del DualSense originale.
Ciò che ha fatto più scalpore è stata però la scheda tecnica del prodotto che riporta che questo nuovo DualSense ha un’autonomia di 12 ore: un tempo che è praticamente il doppio rispetto all’autonomia della batteria del controller attualmente disponibile sul mercato.
Non sappiamo se si tratta di un vero leak da parte della catena di negozi oppure di una coincidenza: non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte di Sony.
This post was published on 13 Gennaio 2024 10:00
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…