Sony%2C+arriva+il+via+libera+%7C+Le+serie+sui+due+giochi+di+punta+si+faranno
player
/news/548309-horizon-god-of-war-serie-aggiornamenti.html/amp/
News

Sony, arriva il via libera | Le serie sui due giochi di punta si faranno

Importanti aggiornamenti sulle serie TV di Horizon e God of War: Sony ha rilasciato alcune dichiarazioni su come procedono i lavori.

Già da diversi anni ormai i prodotti correlati ai videogiochi, intesi come anime, film e serie TV, stanno prendendo sempre più piede, anche grazie e soprattutto alle sempre più diffuse piattaforme di streaming online.
Sony, Nintendo e altre aziende hanno preso la palla al balzo per collaborare con case cinematografiche e di animazione per trasformare i loro videogiochi in qualcosa di diverso.

I videogiochi negli anni hanno sempre allargato i propri orizzonti e negli ultimi tempi molte aziende videoludiche hanno pensato bene di espandere i propri confini portando le loro creazioni su altre piattaforme che non siano quelle dei videogiochi.
Una trovata che serve ad ampliare i contesti narrativi delle IP senza legarli per forza al gameplay e ai canoni di un videogioco.

Sony, in particolare, non vuole fermarsi qui e ha il desiderio anche nel 2024 di puntare molto sui prodotti cinematografici e televisivi correlati a mondo dei videogiochi.
Dopo il successo della serie di The Last of Us, targata HBO, l’azienda può procedere i lavori sulle altre due serie tv in programma: quella su God of War e quella su Horizon Zero Dawn e ci sono anche importanti aggiornamenti.

Le serie TV basate sui videogiochi continueranno anche quest’anno

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo negli ultimi anni il filone di prodotti cinematografici e televisivi basati sui videogiochi sta avendo molto successo.
In realtà i film basati sui videogiochi esistono da sempre, ma bisogna dire che solo ultimamente la qualità è aumentata vertiginosamente.
Le aziende, cinematografiche e non, hanno iniziato a investire di più in questa serie di prodotti.

Riportando solo alcuni prodotti del genere degli ultimi anni, senza considerare la già citata serie televisiva di The Last of Us, possiamo sottolineare il successo del film di Detective Pikachu, la pellicola su Uncharted, i due film su Sonic e soprattutto quello su Super Mario che è stato un successo cinematografico su tutti i fronti.

Sony vuole sicuramente continuare su questa strada e da questo punto di vista sono arrivati importanti aggiornamenti sulle due serie che potrebbero arrivare quest’anno salvo ritardi di sorta.
Stiamo parlando delle serie TV basate su due grandi videogiochi del parco titoli di PlayStation usciti negli ultimi anni: God of War e Horizon Zero Dawn.

God of War e Horizon Zero Dawn: le serie TV si faranno, ecco gli ultimi aggiornamenti

All’ultimo Consumer Electronic Show era presente anche Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television, ha confermato che entrambi gli show sono in fase di scritture e dunque i progetti procedono senza troppi intoppi.
Dunque anche se non si sentivano notizie da un po’, si può stare tranquilli che le serie di God of War e Horizon Zero Dawn arriveranno.

Pope non ha rivelato ulteriori dettagli sulle serie in arrivo, a dir la verità ha soltanto sottolineato che Sony Pictures è lieta di avere in corso la scrittura di due nuovi progetti basati sulle loro IP.
Non ha detto esplicitamente che questi due progetti siano effettivamente quelli di God of War e Horizon Zero Dawn, ma le voci degli ultimi mesi portano a pensare che siano proprio loro i prossimi giochi indiziati a diventare serie TV.

Non si sanno ulteriori dettagli sulle due serie televisive, ma solo che la serie di God of War sarà prodotta da Amazon Prime Video mentre quella di Horizon Zero Dawn sarà invece prodotta sulla piattaforma di Netflix.
Si tratterà di un futuro molto importante per quanto riguarda i prodotti correlati basati su videogiochi, dato che è in programma anche un film su The Legend of Zelda.

This post was published on 12 Gennaio 2024 8:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

A Gennaio 2025 il Game Pass diventa più ricco che mai: si aggiunge anche uno storico capolavoro

Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…

Il sottovalutato seguito di uno sparatutto capolavoro è GRATIS con Amazon

Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…

Lavoro, nel 2025 punta su uno di questi 8: sono i più richiesti e remunerativi

Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…

Telegram 2025 trasforma l’esperienza utente con una moltitudine di novità

Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…

Kingdom Come: Deliverance 2 | Anteprima PC | Un colpo al cerchio e poi un reposte

Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…

Brutte notizie in casa Ubisoft: rinviato il suo gioco più atteso

Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…