Warcraft+2+ha+ricevuto+un+remake%E2%80%A6+in+Warcraft+3%21+%7C+L%E2%80%99opera+titanica+dei+fan%2C+completamente+gratuita
player
/news/547761-fan-remake-warcraft-2-in-reforged.html/amp/
News

Warcraft 2 ha ricevuto un remake… in Warcraft 3! | L’opera titanica dei fan, completamente gratuita

Sembra proprio che la community del classico degli RTS, Warcraft 2, si sia dedicata anima e corpo a ricreare la campagna del loro titolo preferito all’interno del successore Warcraft III: Reforged; per di più, il remake è completamente gratuito!

Un’impresa non da poco

Ebbene sì, Warcraft: Chronicles of the Second War è la mod in questione, che aggiorna il classico RTS del 1995, Warcraft II, alla grafica e alla presentazione di Warcraft III, uscito nel 2002. Il team dietro il progetto, LoreCraft Designs, pianifica di rilasciare la campagna in più parti, avendo già rilasciato la parte dedicata alla campagna dell’Orda, “Tides of Darkness”. I giocatori potranno gratuitamente scaricare questa nuova campagna, qualora posseggano già il remake di Warcraft III del 2020.

In un post sul canale Discord del progetto, e poi condiviso tramite l’account ufficiale su Twitter/X, uno dei creatori della mod, Shadi, afferma che questa è frutto di 3 anni e mezzo di fatica,  nei quali il team ha dovuto affrontare “la condizione pietosa” di Warcraft III. Secondo Shadi infatti, il team ha dovuto fare compromessi tra il desiderio di correggere e limare errori del remake oppure spingere per una versione giocabile il prima possibile. A quanto pare, la decisione finale è stata la seconda, ma con l’obiettivo di rilasciare regolarmente delle patch per correggere bug e glitch

In molti ricorderanno, infatti, la ricezione quantomeno fredda che ricevette Warcraft III: Reforged, a causa della mancanza di feature presenti nell’originale, e in generale della delusione dei giocatori verso le cutscene e gli elementi della storia, mostrati durante lo sviluppo ma mai consegnati ai giocatori. Dopo il “fallimento” di Reforged, Blizzard “rilassò” le regole dei refund, accettando qualunque richiesta di refund per Warcraft III: Reforged, titolo che secondo molti non arrivava agli standard a causa di mala gestione e tagli di budget.

Warcraft: Chronicles of the Second War sembra essere l’ennesima volta in cui i fan della serie Warcraft prendono in mano la situazione per aggiornare o produrre remake di titoli che Blizzard sembra star tralasciando; come ad esempio l’ambizioso progetto dei fan di produrre un remake di Heroes of the Storm, sotto forma di mod per StarCraft 2. Quest’ultimo lavoro, “Resurgence of the Storm”, sembra infatti rielaborare StarCraft 2 per dare ai giocatori la possibilità di portare nuovo contenuto, sotto forma di eroi, abilità e oggetti, al MOBA di Blizzard.

This post was published on 7 Gennaio 2024 16:30

Gaetano Rilievo

Storyteller, Giocatore e appasionato di Forklore e Leggende, non mi sono più staccato dal mio PC dalla prima partita di Age of Mythology. Nel tempo libero adoro tirare dadi a venti facce, collezionare strani oggetti e ovviamente proseguire le infine run dei titoli che cadono sotto le mie grinfie.

Pubblicato da

Recent Posts

Cresciuto negli anni 2000? Il tuo idolo farà capolino in un videogioco in uscita quest’estate

Bam Margera, una delle star di Jackass, entra a far parte del roster di Tony…

Bloodborne compie 10 anni e Sony prepara la peggior sorpresa di tutte

Bloodborne compie 10 anni e Sony decide di deludere i fan ancora una volta anche…

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 marzo: Enrico viene scoperto

Se ne parla da mesi: nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore il mistero…

Non solo gas e luce, Edison offre anche la fibra: costi e tutti i dettagli

Edison ha ampliato la sua proposta aggiungendo a gas e luce la possibilità di avere…

Magic The Gathering arriva a Bikini Bottom: le carte di SpongeBob sono già un meme

Siete pronti ragazzi? È arrivata la nuova collaborazione di Magic: The Gathering, con un brand…

Instagram sta per rubare una funzione di TikTok: cambierà l’intera app

C'è ancora lavoro da fare per Instagram, soprattutto per riprendersi quella fetta di pubblico che…