Gli sviluppatori di Star Citizen, probabilmente non contenti di aver guadagnato più di 650 milioni di dollari dal loro gioco prima ancora di pubblicarlo ufficialmente, adesso offrono un nuovo bundle, mirato proprio a chi sente il portafoglio troppo pesante, e non sa come alleggerirlo.
Mi sa che stiamo un po’ esagerando
Sì, è proprio così; i creatori di Star Citizen, Cloud Imperium Games, hanno deciso di spararla grossa anche questa volta: un bundle di navi spaziali digitali, al costo nientemeno che 48mila USD, o 58.460 EUR se acquistato da noi in Europa. Insomma, circa 20mila EUR in più del guadagno medio annuo qui in Italia, e sicuramente abbastanza soldi per pagare metà mutuo di una casa sull’unghia; investimento che sembra molto più sano rispetto alla proposta Star Citizen.
Il bundle in questione, chiamato Legatus 2953, include più di 175 navi spaziali, dalle diverse funzioni, da tutti i produttori in-game, elementi cosmetici ed altri oggetti vari, tra cui alcuni che non sono neanche ancora disponibili, come ad esempio il fucile Karna “Ascension”, che verrà reso disponibile nel Q1 del 2024.
“Un passo avanti a tutti, questa flotta definitiva è alla pari del nobile titolo di Legatus Navium. Questa perfetta collezione di navi permette a qualsiasi comandante di flotta di costruirsi una reputazione duratura, guidando l’umanità verso un futuro più radioso”; queste le parole che accompagnano la cifra da capogiro di cui sopra, e che molto probabilmente in pochissimi hanno l’opportunità di vedere tutta insieme.
Come se non bastasse, il bundle non poteva certamente essere disponibile alla qualunque! Per accedere all’esclusivo privilegio di spendere più di 50mila EUR, dovrete far parte del cosiddetto Chairman’s Club di Star Citizen. Vi state chiedendo come entrare a far parte delle élite del titolo? Semplice, basta spendere 1000 USD nello store del titolo; insomma, dovrete spendere soldi per spendere altri soldi.
Ovviamente, per chi conoscesse già Star Citizen, quest’ultima spacconata non susciterà grande sconcerto, essendo l’ultima di una serie. Il titolo infatti è riuscito, a fronte di cinque milioni di account attivi, a raccogliere più di 658 milioni di USD in acquisti in game ed altre spese, pur non essendo mai stato ufficialmente pubblicato ed ancora in sviluppo, ad oggi da due decadi; mentre un titolo single-player, Squadron 42, sta venendo sviluppato parallelamente.
Proprio il Legatus bundle sembra essere la vacca da mungere preferita degli sviluppatori: sono anni infatti che questo viene aggiornato, espanso e riproposto ai giocatori più abbienti, con un prezzo sempre più alto. L’intento del bundle, secondo gli stessi sviluppatori, non è quello di fare da valvola di sfogo per miliardari eccentrici, quanto piuttosto di mettere a disposizione un pacchetto di navi ed equipaggiamento per corporazioni e gilde in-game. Insomma, non che cambi molto; se una gilda in-game riuscisse a raccogliere queste cifre, ci sarebbe da stupirsi.