Introduzionein grassetto
Qualche settimana fa parlavamo di come Bloober si fosse direttamente scusata con l’utente finale per l’assenza di informazioni relative a Silent Hill 2, scaricando il barile delle scelte comunicative direttamente sul groppone di Konami. Ad oggi sembra che le cose siano parzialmente migliorate visto che, finalmente, ci sono delle informazioni utili con cui tranquillizzarsi.
Secondo un video recap realizzato direttamente da Sony, Silent Hill 2 uscirà durante il corso del 2024; non c’è quindi troppo da aspettare per potersi nuovamente godere uno dei migliori videogiochi della storia del medium.
Silent Hill 2 è uno di quei videogiochi che soffrono un po’ della sindrome del Deus Ex: ogni volta che qualcuno ne parla qualcun’altro lo rigioca, così per riabbracciare un po’ uno dei momenti più alto del proprio rapporto col medium videoludico.
Dall’annuncio di Ottobre 2022 a oggi non ci sono state tantissime notizie in merito, con tanto di Bloober a scusarsi direttamente con l’utenza specificando come le comunicazioni relative al gioco dipendesse completamente da Konami, che è ancora la legittima proprietaria del brand.
A dare qualche nuova informazione ci ha pensato Sony con un video uscito il 4 gennaio 2024. Nel suo upcoming games in 2024 la compagnia Giapponese ha infatti mostrato un riassunto dei videogiochi il cui lancio è previsto durante il corso di questo anno, con una pletora di titoli tra cui i giganti Final Fantasy VII Rebirth, Dragon’s Dogma 2, Rise Of The Ronin, Tekken 8, Like a Dragon: Infinite Wealth e poi anche Silent Hill 2 Remake.
Per quanto non abbiamo a che fare con una data precisa sapere che intanto è necessario aspettare al massimo dodici mesi è senza dubbio una notizia rincuorante.
Mettiamola così: se il gioco si rivelerà essere bello anche soltanto la metà del suo progenitore, Silent Hill 2 Remake sarà un videogioco incredibilmente fascinoso, in grado di lasciare un bel segno su chiunque ci si approccerà con il giusto grado di approfondimento.
Al netto delle atmosfere terrificanti e di tutto ciò che concerne il livello di paura che il gioco offre (spoiler: non poco), Silent Hill 2 è anche un videogioco molto importante dal punto di vista dell’introspezione visto che tratteggia alcuni personaggi rimasti nella storia dei videogiochi per le storie tragiche e per la potenza del racconto.
Molto interessante è anche tutto il discorso che c’è dietro al simbolismo di Silent Hill 2, cosa che Bloober probabilmente manterrà intatto. La città infatti è una chiave per svelare i traumi di chi la abita, i mostri non sono quel che sono e Pyramid Head è lì a giudicare le pessime azioni che chi la scopre ha fatto, non per uccidere in maniera indiscriminata il prossimo.
Il nostro consiglio, quindi, è quello di approfittare della ri-uscita di questo gioco per scoprire ancora una volta che demoni si nascondono dietro le nebbie della cittadina americana.
This post was published on 7 Gennaio 2024 14:00
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…