Metal Gear Solid Delta, remake dello storico terzo capitolo della saga, sta arrivando: ecco tutte le novità sulla data d’uscita.
Negli ultimi tempi la storica saga di Metal Gear Solid ha vissuto una piena rinascita e a quanto pare le novità sull’intramontabile videogioco stealth non sono ancora finite, anzi c’è davvero ancora tanto altro da vedere.
I fan della serie capolavoro ideata da Konami e dal genio di Hideo Kojima sono in trepidante attesa di scoprire notizie riguardo il già annunciato remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Lo scorso 24 ottobre la software giapponese, con l’ausilio di Bluepoint Games, ha lanciato sul mercato a prima Master Collection dedicata alla saga di Metal Gear Solid.
La collezione è stata una vera e propria manna dal cielo per i fan della saga stealth che hanno potuto rivivere le emozioni di diversi celebri capitoli della saga tra cui il primo Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e anche il già citato Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
La collection è stata giocata e rigiocata dai fan più accaniti, che adesso hanno voglia di novità: Konami ha deciso di deliziare i loro palati annunciando lo scorso maggio il rifacimento in chiave moderna proprio di Metal Gear Solid 3 che prende il nome di Metal Gear Solid Delta.
Dopo i primi trailer, però, silenzio tombale da parte di Konami, almeno fino a qualche giorno fa.
Konami ha annunciato il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater con un primo trailer che però non è stato particolarmente entusiasmante per i fan.
Molti infatti hanno potuto notare come il titolo fosse molto simile, in termini di grafica e comparto tecnico, a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscito nel 2015 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.
A ottobre del 2023 è arrivato poi il secondo e ultimo trailer di Metal Gear Solid Delta che ha mostrato qualche sequenza narrativa aggiuntiva rispetto al teaser trailer dello scorso maggio.
Il trailer però lascia ancora diversi dubbi, non solo riguardo alla trama che molti si domandano se sarà perfettamente identica o leggermente modificata, e soprattutto riguarda la data d’uscita che non era stata ancora svelata.
Dopo altri tre mesi circa di attesa e un silenzio tombale da parte sia di Konami che di Hideo Kojima, impegnato a presentare nel frattempo il suo nuovo titolo ai Game Awards, ci ha pensato il reparto marketing di PlayStation a darci finalmente una risposta.
Konami non ha ancora confermato la notizia, ma possiamo comunque dare per buono ciò che è stato annunciato da PlayStation.
PlayStation ha infatti pubblicato su suoi canali ufficiali un nuovo video chiamato “Upcoming Games in 2024“, ovvero una carrellata che arriveranno sulle console Sony durante il corso dell’anno.
All’interno del video vengono mostrati sia titoli la cui data d’uscita era stata annunciata, sia titoli che ancora non avevano un periodo di pubblicazione confermato.
Tra questi c’è anche Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Al minuto 1:30 circa ecco che appare proprio il tanto atteso remake di Metal Gear Solid 3 che, stando al video ufficiale di PlayStation, uscirà proprio nel corso di quest’anno.
Anche se non c’è ancora la data ufficiale per esteso, è comunque una notizia che fa piacere ai fan della saga dato che fino a questo momento Konami non si era ancora pronunciata sul periodo di pubblicazione del titolo.
All’interno del video troviamo anche un altro titolo molto caro a Kojima, ovvero Silent Hill 2, il cui remake uscirà dunque nel 2024.
Sarà un futuro abbastanza importante per Hideo Kojima tra Death Stranding 2, OD e i due remake di due titoli molto celebri della sua carriera.
This post was published on 6 Gennaio 2024 6:30
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…