Si è da pochissimi giorni concluso il 2023, durante il quale sono stati pubblicati diversi titoli molto importanti e che si sono rivelati dei veri e propri capolavori come per esempio Alan Wake 2 e Baldur’s Gate III. Ebbene anche il 2024 ha in serbo diversi giochi parecchio attesi di altro calibro, tra cui abbiamo Like a Dragon: Infinite Wealth e Persona 3 Reloaded, ma è consigliato anche tenere d’occhio la produzione indie: infatti a giugno arriverà il titolo roguelite basato sul deckbuilding chiamato “Lost in Fantaland”.
“Lost in Fantaland”, come già accennato nel paragrafo precedente, è un titolo roguelite basato sul deckbuilding – del quale potete trovare il trailer qui sopra – creato da Supernature Games e caratterizzato per una grafica vecchio stile interamente pixellata, che ricorda i vecchi JRPG come Dragon Quest.
In questo gioco il giocatore avrà la possibilità di utilizzare tre classi (rispettivamente chiamate Warrior, Mage e Deceiver) che potranno essere potenziate e buffate grazie all’uso di varie tipologie di carte che garantiranno effetti di vario tipo. Pertanto sarà di fondamentale importanza costruirsi il deck migliore combattendo e visitando i vari NPC presenti nel gioco, per aumentare le proprie possibilità di sopravvivere.
I combattimenti si svolgeranno interamente a turni, in una piattaforma suddivisa come una scacchiera 8×8 generata casualmente: questa struttura influenzerà pesantemente lo spostamento dei personaggi e anche gli attacchi, siccome si potranno utilizzare alcune parti della mappa per arrecare danni o intrappolare i nemici in alcuni punti. Appunto per questo ogni partita sarà diversa dalle altre e allo stesso tempo da una run all’altra verrà garantita la permanenza di alcuni strumenti e abilità al fine di semplificare il viaggio e i combattimenti all’interno del mondo di gioco.
“Lost in Fantaland” è uscito originariamente in accesso anticipato su PC tramite Steam il 22 settembre del 2022 (se siete interessati a provare il gioco, vi lasciamo il link per poterlo fare). DI recente l’azienda che si occupa della sua distribuzione, chiamata Game Source Entertainment, ha affermato che il gioco verrà pubblicato a livello mondiale a giugno del 2024 su PS5 e Nintendo Switch. Che dire, se siete degli amanti della grafica pixellata e dei combattimenti a turni basati sui vecchi JRPG come Dragon Quest e Final Fantasy, conditi da una certa dose di casualità in stile roguelite, non potete farvi scappare in nessun modo questo gioco!
This post was published on 5 Gennaio 2024 11:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…