Fallout+76+ha+raggiunto+il+traguardo+di+17+milioni+di+giocatori
player
/news/546470-fallout-76-17-milioni-giocatori.html/amp/
News

Fallout 76 ha raggiunto il traguardo di 17 milioni di giocatori

Fallout 76 è stato senza ombra di dubbio uno dei giochi più criticati e rotti mai creato da Bethesda: lanciato nel lontano 2018, appena uscito questo titolo presentava gravi problemi che andarono a minare pesantemente l’esperienza di molti giocatori in tutto il mondo, tra crash improvvisi, bug di ogni sorta e la mancata presenza di NPC (in origine c’erano solo dei robot, che fungevano da semplici rivenditori). Tuttavia grazie ai costanti aggiornamenti e al supporto di Bethesda, Fallout 76 si è progressivamente ripreso e ha da poco raggiunto un importante traguardo.

Una crescita senza precedenti

L’anno che più di tutti ha segnato la rinascita di questo titolo è stato il 2020: durante quell’anno – oltre allo scoppio della pandemia di COVID-19 – venne pubblicato uno dei primi aggiornamenti, che avrebbe cambiato radicalmente il gioco: ovvero Wastelanders, che introdusse nella Virginia Occidentale, in Appalchia, i tanto agognati NPC. Questa fu una delle aggiunte più maggiormente richieste dai fan di tutto il mondo e portò progressivamente Fallout 76 sulla buona strada per riprendersi.

Da qui in poi sono stati pubblicati tanti altri update, che hanno migliorato sensibilmente il gioco e tutt’oggi – almeno per quanto concerne Steam – ha raggiunto delle recensioni “Perlopiù positive”. Nonostante tutti i difetti, è riuscito a migliorare come titolo e io stesso lo consiglio a patto che abbiate una comitiva con cui giocare. Su questa rinascita del gioco si espresso anche l’art director del gioco.

Il commento dell’art director

Concept-art di una delle nuove zone che verrà inserita nel 2024 su Fallou 76

Di recente Fallout 76 ha visto la pubblicazione di un nuovo aggiornamento chiamato “Atlantic City – Boardwalk Paradise” che ha introdotto al suo interno la possibilità di fare una spedizione nell’omonima città americana con cui ottenere diversi importanti bottini. In post pubblicato sul sito ufficiale della software-house, si è espresso l’art director del gioco: Jon Rush che ha detto quanto segue:

“Proprio il mese scorso abbiamo festeggiato il nostro quinto anniversario e abbiamo fatto molta strada da quando siamo usciti per la prima volta dal Vault nelle terre desolate dell’Appalchia. Insieme, 17 milioni di giocatori hanno sperimentato nuove storie e personaggi di Fallout con Wastelanders.”

Pertanto fin dall’uscita del gioco nel 2018 ben 17 milioni di giocatori hanno giocato a Fallout 76: un vero e proprio traguardo, non poi così scontato. Sempre all’interno del post, l’art director ha parlato dei piani per il gioco nel corso del 2024 e che a quanto pare sarà ricolmo di novità. Verrà aggiunto un nuovo evento stagionale, la cui uscita non è stata specificata e in seguito verranno rilasciati due importanti aggiornamenti, che andranno ad ampliare la mole di attività che i giocatori potranno svolgere.

Il primo uscirà nella primavera del 2024 e prenderà il nome di “Atlantic City – America’s Playground”: esso introdurrà nuove missioni e la possibilità di affrontare il leggendario Jersey Devil, oltre a nuove aree da esplorare e tantissime ricompense. Il secondo verrà rilasciato verso la fine del 2024 e permetterà di espandere la mappa di gioco verso sud, nel cuore dei boschi dello Shenandoah. Anche in questo caso, verranno rilasciate nuove missioni, ricompense e nuove fazioni.

This post was published on 22 Dicembre 2023 19:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…