È innegabile che il mercato e il mondo degli anime negli ultimi anni sia cresciuti, venendo particolarmente apprezzato da tante persone in tutto il mondo e in un certo senso questa forma di intrattenimento è diventata – rispetto all’inizio degli anni Duemila – estremamente mainstream: ciò è stato favorito da grandi produzioni (con Attack on Titan, One Piece, Jujustu Kaisen e tanti altri) e da un rinnovato interesse nei confronti di questo mondo, cosa ravvisabile anche nel mercato dei fumetti giapponesi che hanno avuto una vera e propria esplosione (anche in Italia). Tutto ciò ha anche favorito un altro fenomeno: la realizzazione in stile anime di prodotti occidentali e tra di essi vi è anche “Rick & Morty”.
Come già accennato nel paragrafo introduttivo, molti case produttrici di contenuti multimediali (serie TV e cinema) hanno iniziato sempre di più a produrre versioni in stile anime dei loro prodotti. Facendo qualche esempio, vi è The Suicide Squad – Isekai: prodotto da Wit Studio in collaborazione con Warner Bros Japan, uscirà nel corso del 2024 e narrerà le vicende della squadra di antieroi più famosa del mondo dei fumetti composta da Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark che verrà mandata in un mondo fantasy per svolgere una missione e in caso di fallimento verranno tutti uccisi: hanno infatti impiantato nel collo un esplosivo.
L’annuncio è avvenuto da parte della compagnia mediante la pubblicazione di un trailer (che potete tranquillamente visionare qui sopra). Al suo interno si vede Rick in una astronave – mentre sta parlando con Summer – in un luogo non meglio precisato. A un certo punto compaiono davanti al povero scienziato un gran numero di astronavi, che hanno un pilota assai singolare: Rick.
Letteralmente la scena può essere descritta così: Rick che viaggia su una navicella fa l’incontro di tanti altri Rick, che viaggiano anche loro sul medesimo mezzo e che rischiano di schiantarsi gli uni contro gli altri. Che dire, questo trailer racchiude in sé l’essenza di questa serie: l’assurdità delle situazioni in cui si vanno a cacciare i protagonisti.
Nel trailer sono stati mostrati solo questi due personaggi: all’appello manca Morty. Pertanto avremo la possibilità di vederne altri in un nuovo video (chissà se potremo vedere in stile anime i simpatici e spaventosi Mister Miguardi). Per quanto concerne la finestra di lancio, Adult Swim non ha fornito informazioni precise: tuttavia ha detto che l’anime di questa serie verrà rilasciato nel 2024 (in America). Parlando, invece, della piattaforma in cui sarà disponibile, negli USA sarà visionabile su Max (la piattaforma di proprietà del gruppo Discovery e di Warner Bros). Al momento non si sa quando sarà disponibile in Europa, né tanto meno su quale piattaforma.
This post was published on 21 Dicembre 2023 12:30
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…