Qui su Player abbiamo parlato diverse volte delle mod: cioè quelle modifiche fatte dai giocatori e dai fan, che permettono di cambiare pressoché ogni elemento del gioco (soprattutto da un punto di vista grafico). A riguardo basti pensare a Starfield oppure a Cyberpunk 2077: questi sono solo alcuni dei titoli per i quali sono state realizzate delle mod. Ebbene recentemente ne è stata pubblicata una che modifica la grafica di alcuni elementi presenti in The Witcher 3: Wild Hunt.
A creare questa mod è stato l’utente chiamato “HalkHogan” che tra l’altro si è occupato anche della mod di The Witcher 3: Wild Hunt (di cui parleremo nei prossimi paragrafi). Stando a quanto detto dal suo creatore, la mod per Cyberpunk 2077 permette di rinnovare la qualità grafica del gioco, senza però andare a modificare il design del gioco – lasciandolo allo stato “vanilla” – ed evitando di gravare sul PC degli utenti, specie per quanto concerne le componenti hardware e software. Nel caso in cui vogliate scaricarla e provarla voi stessi, vi lasciamo il link per poterlo fare da Nexus Mod.
L’autore, inoltre, ha specificato che la mod è stata resa compatibile con la versione 2.0 di Cyberpunk 2077 e in teoria non ci dovrebbero essere problemi con le versioni successive. Questa mod verrà supportata continuativamente nel corso del tempo, cosa certificata dal creatore stesso. Adesso, però, è giunto il momento di parlare di un’altra sua creazione, ovvero della mod realizzata per The Witcher 3!
Questa mod fa parte del progetto con cui rinnovare graficamente The Witcher 3: Wild Hunt: per questo verranno molto probabilmente pubblicate altre mod con cui migliorare la grafica del gioco. Comunque sia, questa è una delle prime e permette di modificare la qualità delle texture di rocce e pietre alla massima qualità possibile, in ogni singola area del gioco tra cui abbiamo anche Toussaint. Queste modifiche saranno valide sia per la versione base del gioco sia per quella aggiornata all’ultimo update. Per quanto riguarda le modifiche, queste le potete trovare nel seguente elenco:
Riassumendo questa mod di HalkHogan va a migliorare le texture presenti nel gioco, senza che ci sia bisogno di ulteriore VRAM (potrà essere usata anche nel caso in cui si giochi alla qualità massima di base). Nel caso in cui vogliate scaricarla, vi lasciamo qua di seguito il link per Nexus Mod. In conclusione, citando altri lavori noti del modder, abbiamo diverse modifiche fatte per Starfield, The Elder Scrolls V: Skyrim e il già citato Cyberpunk 2077.
This post was published on 18 Dicembre 2023 10:30
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…