Insomma, che i titoli di Kojima avessero un’aspirazione cinematografica era cosa risaputa; è dai tempi di Metal Gear che Kojima si è sempre divertito a fondere il medium interattivo del videogioco, con l’esperienza sensoriale che può essere un film. Chissà come la collaborazione tra Kojima Productions e A24 riuscirà a trasporre Death Stranding per i grandi schermi di tutto il mondo?
No, non state sognando, sembra proprio che il film di Death Stranding si farà! L’iconico titolo di Kojima metteva i giocatori nella condizione di dover esplorare sconfinate lande, spesso a piedi, per fare il lavoro più ingrato che una persona possa fare in un mondo post apocalittico: il corriere.
E non si trattava certo di un mondo post apocalittico come gli altri. Un misterioso evento, il Death Stranding, ha causato la morte di gran parte dell’umanità, costringendo i sopravvissuti a rifugiarsi in titaniche città-bunker, e ad evitare a qualunque costo di incontrare le cosiddette Creature Arenate (CA), spettri dell’altro mondo che, qualora dovessero riuscire a catturare un vivente, causerebbero enormi esplosioni capaci di distruggere qualunque cosa.
In questo mondo dissestato dalla morte e dall’isolamento, il nostro protagonista dovrà riuscire a ricollegare i superstiti d’America, non solo per mera logistica, ma per creare veri contatti personali.
Se vi siete persi questa perla videoludica, perché non andate a leggere la recensione del buon Claudio Albero? La trovate a questo link!
Il 14 Dicembre, A24, distributore di capolavori thriller-horror come Ex Machina ed Hereditary – Le radici del male, annunciava una collaborazione che mai ci saremmo aspettati: lavorare insieme a Kojima Productions per la produzione di un film su Death Stranding.
L’annuncio, lasciato nelle mani di un semplice post su Twitter/X, recita “È ufficiale, stiamo collaborando con Kojima Productions ad un adattamento live-action dell’acclamato titolo di Hideo Kojima, DEATH STRANDING”, nel post vediamo l’iconico creator indossare una maglietta a tema, che sembra fondere il logo A24 con le estetiche di Death Stranding. A quanto pare, la maglietta stessa sarà merchandising, per ora non ancora disponibile, ma sappiamo che costerà circa $40 dollari quando sarà disponibile all’acquisto.
Con un post separato, sul blog ufficiale di Kojima Productions, lo stesso Kojima confermava la collaborazione con A24:
“A24 è nata circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare nell’industria, non hanno eguali. I film che consegnano al mondo sono alti per qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni ed hanno anche ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo allo storytelling si allinea con quello che Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Adesso, stiamo creando un film su Death Stranding insieme. Ci sono molti film ‘adattamento di un videogioco’ lì fuori, ma quello che stiamo creando noi non è solo una traduzione diretta del titolo. L’intenzione è quella di attrarre non solo i fan del titolo, ma tutti coloro che amano il cinema. Stiamo creando un universo Death Stranding che non si è mai visto, che potrà nascere solo tramite il medium dei film.”
This post was published on 16 Dicembre 2023 11:00
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…