Una nuova regione da esplorare… anche in nave!
Da oggi è disponibile Fall of Increscent, la nuova stagione di Dragonheir: Silent Gods, RPG free-to-play con meccaniche gacha sviluppato da SGRA Studio e pubblicato da Nuverse (qui la nostra recensione). Gli oltre 10 milioni di download del gioco hanno convinto studio e publisher della bontà del proprio prodotto, inducendo ad aggiornare regolarmente il titolo. E questa nuova stagione sulla carta è davvero promettente, poiché mette sul tavolo tanti contenuti, compresa una nuova regione da esplorare… anche in nave! Pronti a salire a bordo?
Giusto il mese scorso Nuverse aveva annunciato la partnership con Wizards of the Coast, che nel tempo porterà all’introduzione nel mondo di gioco di personaggi appartenenti all’universo di Dungeons & Dragons! I primi arrivati sono il leggendario ranger drow Drizzt Do’Urden, il suo fidato compagno pantera Guenhwyvar e la loro nemesi Errtu il demone Balor. Tali personaggi sono opera dell’autore R.A. Salvatore ed hanno fatto la loro prima comparsa in D&D nella trilogia di Icewind Dale. In Dragonheir la loro comparsa si accompagna ad un arco narrativo originale che vede gli abitanti di Adenthia sconvolti dalla comparsa del demone Errtu, il cui arrivo reca con sé morte e distruzione.
Oggi invece è la volta di contenuti totalmente originali. Fall of Increscent permette infatti al giocatore di avventurarsi nell’arcipelago delle isole Aethercairn, che comprendono le vaste regioni denominate Increscenta, Driftwood, e Leviathan Hollow. Ovviamente saranno introdotti molti personaggi inediti, ma il nuovo arco narrativo permetterà anche di rincontrare qualche volto conosciuto. La nuova trama, che vi lasciamo il piacere di scoprire, ci vedrà impegnati a difendere dall’invasione le Dusky e Silvery Towers, ultime terre sacre rimaste ad Adenthia.
Trattandosi di un ambiente di isole, gli sviluppatori hanno pensato bene di introdurre una nuova meccanica di gioco, ovvero l‘esplorazione navale! Ora il gioco Dragonheir: Silent Gods mette infatti a disposizione un vasto oceano liberamente navigabile ed esplorabile, ovviamente non senza rischi: misteriose creature si nascondono nelle profondità degli abissi, ed incontrarle potrebbe non essere propriamente una passeggiata di salute. La navigazione potrebbe anche essere ostacolata da correnti sfavorevoli, che costringeranno ad una pianificazione della propria rotta, specie se si ambisce a cacciare qualche tesoro leggendario…
Sul fronte dei nuovi nemici, Fall of Increscent vi permetterà di fronteggiare Abyssolossus, un temibile nemico in più fasi, oltre che una nuova creatura preveniente da D&D che vi lasciamo il piacere di scoprire. La nuova stagione vi metterà inoltre alla prova con due nuovi dungoen: Mushroom Broodmother e Mekkatorquem.
Per i primi 10 giorni di lancio della stagione ci sarà la possibilità di effettuare pool di eroi Leggendari a tempo limitato, per dare la possibilità di metter mano rapidamente ai nuovi eroi preparati per l’occasione. Ce ne sono ben 30, tra cui alcuni detentori dei nuovi poteri Burn, Ice Blast, e Thunderbolt. Saranno inoltre aggiunti 14 nuovi artefatti che garantiranno il potenziamento delle abilità uniche agli eroi, inoltre le nuove Lavasioux’s Roots offriranno un boost di salute e attacco, oltre a raddoppiare i miglioramenti di attributo. La nuova stagione, infine, rivede il sistema di pity, con la garanzia dell’estrazione di un personaggio di classe Leggendaria ogni 80 estrazioni. Inoltre la pool “Forthfaring Summons” garantisce un pescaggio Leggendario ogni 10.
Ecco il commento ufficiale di SGRA Studio al lancio della nuova stagione:
Vogliamo dire un enorme grazie alla nostra community per il loro eccezionale supporto in questi mesi. Con ogni nuova stagione vogliamo far sì che essi provino lo stesso senso di freschezza di quando hanno giocato a Dragonheir per la prima volta, proponendo loro nuove storie, eroi, team e regole strategiche. Fall of Increscent è un’aggiunta ambiziosa al nostro multiverso in espansione e non vediamo l’ora che i giocatori prendano il largo in questa nuova avventura. Possiamo anche offrire qualche piccola anticipazione sui contenuti futuri: nella Season 3 offriremo un aggiornamento generale delle combinazioni strategiche degli eroi, mentre nella Season 4 approfondiremo ulteriormente il gameplay di combattimento di Dragonheir, introducendo nuovi elementi a disposizione dei giocatori.
Dragonheir: Silent Gods – e tutti i contenuti della nuova stagione Fall of Increscent – è già disponibile gratuitamente su Mac e PC (via Epic e Steam), oltre che su mobile su dispositivi iOS e Android. Inserendo il codice promozionale Dragonheir25 in fase di registrazione potrete inoltre sbloccare alcuni contenuti bonus di benvenuto.
This post was published on 16 Dicembre 2023 17:00
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…