Super+Mario+e+Zelda+su+Fortnite%3F+Non+%C3%A8+da+escludere
player
/news/545731-fortnite-personaggi-nintendo-svolta.html/amp/
News

Super Mario e Zelda su Fortnite? Non è da escludere

Fortnite nel corso degli anni ha costruito rapporti con tantissime aziende, ma ancora nulla di fatto con Nintendo.

Fortnite può essere considerata davvero la gallina dalle uova d’oro del mondo dei videogiochi: il progetto di Epic Games, nato come un semplice TPS con modalità battle royale, ha stravolto completamente le regole del videogioco moderno e tanti titoli successivi si sono ispirati a lui per creare sostanzialmente dei party game online da giocare in compagnia di amici oppure dei propri seguaci nel caso di streamer e content creator.

Nel corso degli anni la semplice formula di Fortnite ha raggiunto un grandissimo successo tanto da dare l’opportunità a Epic Games di stringere rapporti e partnership con tantissime aziende multimiliardarie e celebrità.
Rapporti d’interesse che chiaramente aiutano Fortnite ad accrescere sempre di più la propria fama e aiutano anche le altre aziende che vengono pagate fior fior di quattrini da Epic Games.

Nel corso degli anni sono state tantissime le aziende, anche del mondo videoludico, che hanno stretto dei rapporti di partnership con Epic Games per la creazione di skin e riferimenti a personaggi di altri mondi, ma in tutto questo tempo non c’è mai stato un accordo con Nintendo.
Molti hanno sempre pensato fosse un problema di diritti che la casa di Kyoto non voleva concedere, ma a quanto pare c’è dell’altro.

Fortnite e le tantissime collaborazioni: un’abitudine ormai consolidata

Dal 2017, anno della sua uscita ufficiale, Fortnite ha stretto tantissime collaborazioni con artisti del mondo dello spettacolo, brand di moda, case di produzione cinematografica, multinazionali del mondo dell’intrattenimento e aziende del mondo dei videogiochi.
Collaborazioni che molto spesso non si limitano solo a skin e riferimenti, ma anche veri e propri elementi di gioco oppure eventi dal vivo.

La prima collaborazione risale alla quarta stagione del titolo e la prima azienda a stringere un rapporto con Epic Games è stata proprio la Marvel.
La casa editrice più famosa di sempre ha continuato a collaborare con Fortnite nel corso degli anni e ha permesso l’approdo sul titolo free-to-play di numerose skin e contenuti relativi ai prodotti più famosi dell’azienda come Spider-Man, Avengers, Deadpool e molto altro ancora.

Non sono poi mancate collaborazioni con DC Comics, Disney, Star Wars, John Wick, Tenet, Stranger Things; accordi con calciatori e personalità del mondo dello sport, collaborazioni con artisti della musica internazionale come Travis Scott, ma anche contenuti di altri videogiochi come Borderlands 3, Horizon Zero Dawn, Rocket League e ultimamente anche LEGO.
In tutto questo molti si sono sempre chiesti come mai non c’è mai stata una collaborazione con Nintendo.

Epic Games ha provato a convincere Nintendo per portare i suoi personaggi su Fortnite

Nintendo è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per tante qualità e caratteristiche e una di queste è sicuramente la gelosia che ha nei confronti delle sue proprietà intellettuali.
La casa di Kyoto lotta con le unghie e con i denti nei confronti dell’emulazione dei suoi titoli e ha avviato azioni legali nei confronti di chi ha utilizzato in passato le sue creazioni in maniera non proprio legale.

Epic Games, d’altro canto, è un’azienda che è riuscita a convincere colossi dell’intrattenimento come Disney e star internazionali come Travis Scott e J Balvin, dunque ha tutte le carte in regole per strappare un accordo con Nintendo, ma fino a questo momento non è mai successo.
Sebbene molti pensano che Epic non sia interessata a portare i personaggi Nintendo su Fortnite, in realtà la verità è tutt’altra.

Saxs Persson, dirigente di Epic Games, ha affermato che ci sono stati in passato dei contatti con Nintendo per chiedere all’azienda i diritti sui suoi personaggi più famosi da portare su Fortnite.
In un futuro prossimo, magari quando le due aziende troveranno l’accordo definitivo, potremmo vedere davvero dei contenuti ispirate all’universo di Super Mario o quello di The Legend of Zelda.

This post was published on 14 Dicembre 2023 8:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…