Ex dipendenti di Blizzard hanno lanciato una nuova campagna di kickstarter che ha frantumato ogni record in soli due mesi.
Kickstarter è uno dei siti web più conosciuti al mondo quando si tratta di videogiochi e, in generale, di processi creativi: si tratta di un portale dedicato a tutti coloro che hanno per le mani un progetto creativo che ritengono interessante, ma che non hanno abbastanza finanziamenti per portarlo alla luce.
Iniziative che chiaramente sono molto utili a chi ha già un’utenza di seguaci ben sviluppata e può contare su diversi sostenitori per portare avanti i loro progetti.
Nel corso degli anni sono stati tanti i videogiochi famosi nati proprio grazie a campagne kickstarter, basta citare ad esempio Shovel Knight, mentre altri purtroppo non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati e vengono stroncati sul nascere.
Negli ultimi mesi un nuovo progetto d’autore è nato proprio su Kickstarter e in pochissimo tempo non solo ha raggiunto l’obiettivo prefissato, ma l’ha addirittura decuplicato.
Secondo quanto riportato sul web la suddetta campagna kickstarter avrebbe raggiunto l’obiettivo prefissato in soli 15 minuti dall’avvio, se non è record poco ci manca.
Successivamente poi, come spesso capita, la campagna kickstarter non è stata chiusa dai suoi autori e il risultato ha raggiunto addirittura una cifra dieci volte più grande di quella che era stata impostata all’inizio dagli sviluppatori.
La software house indipendente che ha avviato la campagna kickstarter è Frost Giant Studios, una casa di sviluppo videoludico che non è probabilmente molto conosciuta dai più, ma che è in realtà stata generata a partire da una costola del colosso Blizzard.
Le due persone principali del team, ovvero Tim Morten e Tim Campbell, sono ex dipendenti di Blizzard che hanno lavorato rispettivamente come direttore della produzione e game director.
Morten e Campbell hanno lavorato a Starcraft II e Warcraft III, ma all’interno del team ci sono anche artisti che ad esempio hanno lavorato alla serie di Diablo.
Si tratta dunque di sviluppatori di tutto rispetto che nell’ottobre del 2020 hanno deciso di creare una casa di sviluppo con l’intenzione di sviluppare titoli strategici in tempo reale da sviluppare su PC.
Nel giro di tre anni Frost Giant Studios ha iniziato i lavori sul loro primo progetto che è stato dapprima rilasciato in accesso anticipato su Steam e successivamente inserito in una campagna kickstarter con l’obiettivo di rilasciare una versione definitiva e più curata per tutti, aggiungere il multiplayer e creare anche una limited edition.
Il titolo in accesso anticipato è stato giocato da moltissime persone e questo ha dimostrato l’amore dei fan per il progetto.
Nel 2022 Frost Giant Studios ha annunciato il suo primo gioco, un titolo strategico in tempo reale chiamato Stormgate.
Il titolo mischia tematiche fantasy a quelle sci-fi con i giocatori che hanno la possibilità di scegliere tra due fazioni: quelle degli umani che devono difendere la Terra a bordo di mech oppure quella dei mostri infernali che hanno l’obiettivo di invadere il pianeta.
Per portare a termine il progetto e creare anche una limited edition, Forst Giant Studios ha deciso di aprire una campagna kickstarter ponendo un obiettivo pari a 100.000 dollari.
In soli 15 minuti, stando a diverse fonti sul web, l’obiettivo è stato raggiunto e attualmente, da come si può controllare facilmente sul sito ufficiale del gioco, ha raggiunto oltre 1 milione e 300.000 dollari da parte degli utenti.
Il titolo non ha ancora una data d’uscita, ma secondo quanto riportato sul sito ufficiale dovrebbe uscire nel corso del 2024.
Sarà ovviamente in esclusiva su PC, per adesso tramite la piattaforma Steam, anche perché la software house ha voluto specificare di voler creare dei veri strategici in tempo reale per computer.
This post was published on 11 Dicembre 2023 13:00
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…