Il 2023 è stato un anno straordinario per il mondo di Dungeons & Dragons e ciò denota come ancora oggi questo incredibile mondo e gioco sia in grado di attirare tantissime persone. Pertanto sulla scia di questo immenso successo, in futuro approderà un nuovo videogioco di D&D: infatti verrà pubblicato un nuovo gioco chiamato provvisoriamente “Project Baxter” e prodotto da Starbreeze Entertainment.
Recentemente si sono tenuti i The Game Awards – dei quali potete trovare un riassunto al seguente articolo fatto da Pietro Falzone – e il titolo più importante che ha letteralmente sbancato è stato Baldur’s Gate III: prodotto da Larian Studios, è riuscito a portarsi a casa ben 6 statuine vincendo nelle categorie di gioco dell’anno, miglior performance da parte di Neil Newbon nel ruolo di “Astarion”, miglior supporto della community, miglior gioco di ruolo, miglior gioco multiplayer e player’s voice. Non solo, questo titolo ha anche permesso di dimostrare come un supporto costante e di qualità a un gioco, con la pubblicazione di contenuti gratuiti, possa aumentare sensibilmente il suo successo e anche i guadagni per l’azienda che l’ha prodotto (lo stesso, più o meno, è anche avvenuto con No Man’s Sky).
Successivamente nel corso del 2023 è anche uscito il film di D&D chiamato “L’onore dei ladri”, che rispetto ai precedenti film della saga è stato meglio recepito dal pubblico. Al suo interno hanno recitato diversi attori molto conosciuti, come Sophia Lillis (che tra l’altro sarà presente all’interno del nuovo gioco di Kojima), Chris Pine, Michelle Rodriguez e Hugh Grant. Appunto per questo il successo del mondo di D&D non ha fatto altro che aumentare durante il corso di quest’anno, per la gioia di molti appassionati.
Al momento le informazioni che si hanno su questo nuovo gioco in arrivo sono molto limitate. Tuttavia si sa che uscirà nel 2026 e che verrà prodotto da Starbreeze Entertainment: azienda che ha prodotto Payday 2 e 3, ma anche The Tribe Must Survive, GodsTV e Turtle vs Turtle. Stando a quanto affermato dall’azienda “Project Baxter” – che ricordiamolo è un semplice nome provvisorio – verrà pubblicato su tutte le principali console (quindi anche su Nintendo Switch o meglio sulla sua nuova versione) e anche su PC. Successivamente il gioco farà uso di Unreal Engine 5. Inoltre gli sviluppatori hanno descritto in questo modo il loro progetto:
“Project Baxter porterà con sé i capisaldi di Starbreeze Entertainment: il multigiocatore cooperativo, il potenziamento del gioco attraverso il modello Games as a Service, il coinvolgimento della comunità e un’esperienza straordinaria. Project Baxter verrà lanciato su tutte le principali piattaforme nel 2026 e includerà il cross-play.”
Sono state anche pubblicate diverse illustrazioni del gioco, che potete trovare qui di seguito. Insomma, si spera che questo titolo sarà all’altezza delle aspettative, anche se il fatto che la compagnia voglia utilizzare come sistema quello del GaaS non fa ben sperare (visto che al suo interno potrebbero esserci le microtransazioni). In ogni caso non ci resta altro che aspettare e sperare.
This post was published on 11 Dicembre 2023 9:30
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…