Uno dei due è già in dirittura d’arrivo!
Quando i coreani ci si mettono, partoriscono giochi dalla grafica e perizia tecnica semplicemente spaccamascella. Basti pensare ai lavori di NCSoft come Project M e Throne and Liberty. Ma ora c’è un nuovo contender in città, o meglio, sul palcoscenico dei The Game Awards: si tratta di Nexon Games, che ha presentato The First Descendant, un looter shooter visivamente mozzafiato sviluppato con Unreal Engine 5, e The First Berserker: Khazan, ARPG ispirato a Dungeon & Fighter. Ecco ciò che sappiamo!
The First Descendant è uscito rafforzato dalla sua fase di beta chiusa lanciata qualche tempo fa. Il looter shooter free-to-play multigiocatore è ambientato in un lontano futuro post apocalittico in cui creature minacciose note come Colossi hanno quasi devastato il pianeta e l’umanità sopravvissuta si è rintanata nella città-fortezza di Albion dove pone una strenua resistenza aiutata dalla razza ancestrale dei Magister. Grazie ad essi l’umanità impara a risvegliare l’Arché, una potente fonte magico/energetica racchiusa nel proprio DNA. Nacquero così i Discendenti, umani dotati della facoltà di utilizzare la propria Arché per esprimere al massimo la propria potenza. Le squadre di Discendenti sono l’unica arma che l’umanità ha a disposizione per fronteggiare i Colossi, e di fatto rappresentano la speranza di sopravvivenza dell’intero genere umano.
La narrativa high fantasy fa da cornice ad uno sparatutto massivo futuristico che promette azione frenetica e grafica spettacolare. Il nuovo trailer presentato ai The Game Awards, inoltre, offre per la prima volta un orizzonte temporale concreto rispetto alla data di lancio del gioco: The First Descendant sarà infatti pubblicato nel corso dell’estate 2024 su PC (via Steam), PS5 e PS4, Xbox Series X|S e One.
Nexon non pensa solo alle esperienze massive, ma dimostra di avere anche un occhio di riguardo per i giocatori più avvezzi ad esperienze single-player hardcore. Proprio a questo tipo di pubblico si rivolge The First Berserker: Khazan, un action RPG soulslike che minaccia di dare filo da torcere anche ai giocatori più skillati. Come detto, il titolo è basato su Dungeon & Fighter, un franchise action RPG molto longevo (il primo titolo, Dungeon Fighter Online, risale al 2005) poco conosciuto da noi in occidente ma molto popolare in Asia, e che in generale vanta oltre 850 milioni di utenti in tutto il mondo.
Ecco la sinossi del gioco, così come proposta da Nexon:
Khazan e Ozma sono gli eroi che salvarono l’Impero Pell Los dal drago berserker Hismar e dalla Legione draconica. Tuttavia, il generale Khazan, falsamente accusato di tradimento, fu torturato con crudeltà e divenne un miserabile emarginato, condannato all’esilio oltre i confini dell’impero.
The First Berserker: Khazan è un gioco ambientato nell’universo di DNF (un marchio di Nexon famoso in tutto il mondo) e racconta la storia di Ozma e Khazan. Il giocatore diventerà l’eroe “Khazan”, l’antenato di tutti gli sterminatori e colui che ha sconfitto il drago berserker Hismar, per scoprire la verità dietro la sua caduta nell’impero.
L’estetica cartoon tradisce quindi un gameplay che tara l’asticella della difficoltà verso l’alto, in cui il character bulding giocherà un ruolo fondamentale. La personalizzazione del nostro guerriero passerà non solo per il miglioramento delle sue abilità personali (immaginiamo tramite un level up parametrico) ma anche per la combinazione di armi e armature che andranno ad influire (o a dipendere) dal nostro stile di gioco.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita del gioco, tuttavia sappiamo che giocatori più avvezzi ad esperienze single-player hardcore. Proprio a questo tipo di pubblico si rivolge The First Berserker: Khazan è in sviluppo per PC (via Steam), PS5 e Xbox Series X|S.
This post was published on 11 Dicembre 2023 8:00
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…
Volete finalmente acquistare la PlasyStation 5 ma non volete spendere troppo? In questo periodo, il…