Per tutti gli appassionati di Dragonball, il brand storico creato da Akira Toryiama, i The Game Awards 2023 hano rappresentato l’occasione perfetta per vedere i primi stralci di gameplay del nuovo progetto targato Bandai Namco: Dragonball Sparking Zero!
Qualche mese fa, era stato mostrato un primo teaser estremamente suggestivo che annunciava il ritorno di una saga videoludica storica legata al brand di Dragonball ovvero Budokai Tenkaichi, titoli che chiunque in era PlayStation 2 ha consumato. L’attesa era febbricitante e tutti aspettavano novità sul titolo, che sembravano non arrivare mai.
A sorpresa, durante lo show di Geoff Kighley, qualcosa si è mosso sebbene molto sommessamente. un trailer annuncia il titolo ufficiale di quello che, gli appassionati, avevano derubricato a “Budokai Tenkaichi 4”. Il nuovo gioco si chiamerà “Dragonball: Sparking Zero” e apparentemente, pare essere ciò che i fan chiedono sin da quel Budokai Tenkaichi 3.
Un sistema di combattimento fluido, che dai predecessori riprende anche il posizionamento della telecamera alle spalle del personaggio. Il trailer inizia con uno degli scontri più celebri di Dragonball, che mai riuscirà a trovare una vera e propria conclusione: Goku contro Vegeta, a colpi di tecniche storiche come la Kamehameha e il Final Flash. un titolo che promette di “scuotere la terra”.
A loro fanno seguito una sfilza di personaggi che, anche se per pochi secondi, bucano lo schermo: Freezer, Tensing, Jiren, Bardack, Trunks, Broly, Mr. Satan e tutta una sfilza di personaggi in una rapidissima sequenza, che culmina con Goku che mostra la sua forma di Super Saiyan God Super Saiyan.
Sfortunatamente, per tutti quelli che speravano di ottenere una data d’uscita, ci sarà da aspettare ancora un po’. Non è stata infatti rivelata alcuna data specifica, lasciando il titolo galleggiare in un limbo di hype palpabile, trasmesso da ogni fan che non vede l’ora di vivere le avventure di Goku e compagni. dal trailer però, apprendiamo il titolo ufficiale del gioco: Sparking Zero.
Grazie al trailer riusciamo ad avere anche una prima idea di quella che sarà la grafica del gioco, che al momento pare davvero invidiabile. Inoltre, è adesso noto che il titolo uscirà ufficialmente su PS5, Xbox Series X/S e PC Steam.
Il mondo di Dragonball è pronto a espandersi e francamente, non vediamo l’ora. Per ogni informazione legata al nuovo titolo targato Bandai Namco, continuate a consultare Player.it, così da restare sempre aggiornati sulle nuove uscite. E giusto per ricordarlo, non sarà l’unico titolo che andrà a rimpolpare i giochi dedicati ai brand di Toryiama dato che vi è grande attesa anche per Sand Land, tratto da una sua opera breve.
This post was published on 9 Dicembre 2023 20:30
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…