The Legend of Zelda: parla il regista del film | Sarà ispirato allo Studio Ghibli

zelda versione studio ghibli

Il regista del film su Zelda ha parlato per la prima volta delle ispirazioni per la sua opera, citando anche il maestro Miyazaki.

Dopo il grande successo del film su Super Mario, che ha raggiunto posizioni davvero alte nella classifica dei guadagni al botteghino, Nintendo ha deciso di continuare sulla strada degli adattamenti cinematografici con un’altra grande serie di successo dell’azienda, ovvero The Legend of Zelda.
L’annuncio è arrivato esattamente un mese fa dalla casa di Kyoto stessa, ma le informazioni sul film sono ancora piuttosto segrete.

Zelda è la seconda serie di videogiochi più amata e di successo dopo Super Mario e non c’erano dubbi che fosse stata proprio questa la saga protagonista di un eventuale prossimo film dopo quello relativo alla mascotte di Nintendo.
Un successo cresciuto a dismisura dopo il capitolo Breath of the Wild, vincitore del GOTY 2017, e il sequel Tears of the Kingdom, candidato nella categoria più importante dei Game Awards.

zelda

L’azienda giapponese ha dunque dato il via a quelli che molti già stanno chiamando “Nintendo Cinematic Universe” inserendo al suo interno anche il film di Detective Pikachu uscito nel 2019.
Non sappiamo se davvero Nintendo voglia creare un filone di film basati sulle proprie saghe più celebri, ma ciò che è certo è che si aspetta un nuovo successo commerciale dal film di The Legend of Zelda.

The Legend of Zelda: tutto ciò che sappiamo a riguardo sul film

Sono poche le informazioni che attualmente conosciamo riguardo il film di The Legend of Zelda e per adesso non è stata rilasciata nemmeno un singolo fotogramma della pellicola.
Ciò che sappiamo è che si tratterà di un live action, dunque sarà un film con attori in carne e ossa e non un film animato come lo è stato quello di Super Mario.
Sarà dunque inserito nello stesso filone del film su Uncharted o della serie televisiva di The Last of Us.

Nintendo chiaramente sarà tra le aziende produttrici del film: a quanto è emerso nelle ultime settimane pare che l’azienda di Kyoto finanzierà al 50% il progetto, mentre l’altra metà sarà a carico di Sony Pictures.
Parlando di personalità illustri dietro la realizzazione del film sappiamo che ci sarà la direzione di Shigeru Miyamoto e anche quella di Avi Arad, celebre produttore cinematografico che ha messo la sua firma in tantissimi film della Marvel.

holland e la watson nel film di zelda

Non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda il cast (anche se molti stanno già immaginando Tom Holland nei panni di Link), ma conosciamo invece il regista: a dirigere il live action di The Legend of Zelda sarà Wes Ball.
In una recente intervista Ball ha anche parlato delle sue ispirazioni per la realizzazione del film e ha citato in questo il grande maestro Hayao Miyazaki.

Zelda sarà come un film di Miyazaki in live action: parola del regista

Hayao Miyazaki è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese, autore di tantissimi film che portano la firma dello Studio Ghibli.
I film ideati e diretti da Miyazaki sono chiaramente animati mentre il film di Zelda sarà sicuramente in live action, proprio per questo motivo Wes Ball ha specificato che il suo intento è quello di creare un “Miyazaki in live-action“, ovvero un film con lo stesso spirito di quelli firmati dal maestro giapponese.

Molti si stanno chiedendo come il regista e gli sceneggiatori potranno adattare una saga ultratrentennale in un singolo film e si ha il timore che la trama possa essere molto confusionaria per chi magari ha giocato tutti i capitoli della saga.
Con Super Mario era molto più semplice dato che non ha la stessa profondità narrativa e gli stessi personaggi fondamentali per la storia come invece sono presenti in Zelda.

film di zelda brutte notizie

Il regista ha affermato che sarà un film d’avventura con elementi fantasy, ma che allo stesso tempo sarà per esempio diverso dalla saga del Signore degli Anelli, che molti avevano preso come elemento di paragone.
A quanto pare, secondo le parole di Ball, il desiderio è quello di creare gli stessi effetti di sorpresa e meraviglia presenti nei capolavori dello Studio Ghibli.