Quando si parla di Bethesda, le opere che balzano alla mente sono soprattutto due: The Elder Scrolls e Fallout. Queste saghe hanno progressivamente influenzato pesantemente il mondo dei videogiochi, ottenendo un successo senza precedenti diventando a tutti gli effetti delle serie “cult”. Soprattutto la seconda si è sempre contraddistinta per il suo ambiente in stile anni 50 devastato dalle radiazioni e abomini di ogni tipo, che vanno dai semplici Ghoul fino ad arrivare ai letali Deathclaw. Ebbene proprio in questi giorni è stato mostrato il trailer della serie TV targata Amazon Prime Video ispirata a questo videogioco.
Probabilmente la frase presente nel suddetto sottotitolo è quella più iconica. Non a caso se avete giocato a Fallout 3 – dopo il trailer introduttivo presente nel gioco, con cui viene fatto un riassunto degli eventi che hanno portato allo sgancio delle bombe nucleari nel 2077 – il narratore la pronuncia: mai frase detta in un videogioco fu più adatta per descrivere una delle attività che l’uomo si porta dietro da millenni, fin dall’epoca preistorica più o meno.
Nei vari capitoli che sono stati pubblicati della serie di Fallout, i giocatori di tutto il mondo hanno potuto vedere come il mondo sia stato stravolto dalle bombe atomiche e di come i conflitti siano aumentati: a riguardo basti pensare all’Enclave e alla Confraternita d’Acciaio o alla Legione di Caesar e la RNC (la Repubblica della Nuova California). Pertanto nemmeno la distruzione della civiltà umana è stata in grado di disincentivare l’essere umano dal continuare a combattere contro i propri simili e perpetrare una serie indicibile di cattive azioni.
Non parliamo poi del fatto che avventurarsi nella “Zona Contaminata” significa andare incontro a morte certa, a meno che non si sia degli esploratori provetti e soprattutto bene armati (non dimenticatevi poi del cibo, mi raccomando!). Concretamente, e teoricamente, coloro che se la passano bene sono gli abitanti del Vault: individui quasi praticamente leggendari e che sono stati fondamentali per le sorti di quello che rimane degli USA. Ma dietro a quelle appariscenti tute blu e gialle c’è molto di più e non necessariamente di positivo: infatti buona parte dei Vault costruiti sul territorio statunitense, servivano per condurre esperimenti e non salvare le persone. Questo è Fallout ed è proprio per questo se è diventato famoso.
I videogiochi nel corso degli ultimi anni hanno sempre di più attirato l’interessa da parte delle case cinematografiche: a riguardo basti pensare a The Last of Us oppure a Halo. Pertanto molte delle principali “major” attive in quest’ambito si sono contesi i diritti per trasformare molti giochi in film o serie TV: ebbene l’ultima annunciata è quella di Fallout e che ha visto finalmente la pubblicazione del primo trailer (che potete trovare qua sopra in lingua italiana).
Al suo interno abbiamo avuto la possibilità di vedere la qualità grafica della serie – diretta da Jonathan Nolan che realizzò precedentemente Westworld – che pare al momento essere molto elevata. Nei primi frame è possibile vedere l’interno del Vault 33 e una donna – chiamata Lucy – intenta ad abbandonarlo: dopo questo inizio vengono mostrate varie scene, in cui si può vedere l’iconico scarafaggio radioattivo e anche la Confraternita d’Acciaio (con alcuni soldati che vestono l’armatura T-60), oltre a uno Yao Guai che tenta di sbranare un combattente e anche una bestia non meglio specificata che pare essere formata da esseri umani fusi assieme. L’uscita di questa serie molto attesa è prevista per il 12 aprile del 2024, in esclusiva appunto su Amazon Prime Video.
In conclusione, per quanto concerne il cast della serie TV, potete trovarlo per intero nel seguente elenco:
This post was published on 4 Dicembre 2023 12:00
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…