Finalmente è arrivato dicembre e il 2023 si sta avvicinando lentamente alla sua fine, ma nonostante tutto questo periodo finale dell’anno vedrà l’arrivo di diverse novità in ambito videoludico, primo su tutti il trailer di GTA VI: proprio a questa serie si lega anche un altro titolo, che è stato prodotto da un ex dipendente che ha lavorato alla serie di Rockstar Games chiamato Leslie Benzies il quale ha annunciato l’arrivo della closed beta dedicata al videogioco Everywhere.
Al momento non si ha un’idea chiara di come sarà Everywhere: stando a quel poco che si sa, questo titolo è stato sviluppato da Build a Rocket Boy Games (che conta al suo interno 400 dipendenti sparsi tra Edimburgo, Budapest, Montpellier e la Cina) e dovrebbe essere un sandbox dove sono stati fusi assieme meccaniche presenti in Roblox e Fortnite: pertanto è lecito pensare che voglia essere un progetto molto ambizioso, in grado di poter rivaleggiare con questi due giochi (anche se la vedo dura, visto che sono letteralmente due mostri sacri del loro genere). Comunque sia, al suo interno i giocatori da soli o assieme ad altre persone connesse online avranno a disposizione una marea di strumenti diversi con cui poter fare praticamente di tutto: da semplici minigiochi fino ad arrivare a esperienze molto più complesse che potranno essere costruite sfruttando il potente motore grafico chiamato Unreal Engine 5.
Pertanto – dopo questo breve, ma denso riassunto di Everywhere – possiamo affermare che questo gioco punta a essere un’opera che “unisce senza soluzione di continuità gameplay, avventura, creatività e scoperta in una nuovissima esperienza di gioco multiverso, che ridefinisce il modo in cui i giocatori si connettono tra loro e con il mondo digitale che li circonda” (queste informazioni sono state prese direttamente dalla scheda dedicata al gioco presente qui su Player e che potete trovare al seguente link diretto).
Su questo titolo si è anche espresso uno dei produttori chiamato Leslie Benzies, che ricordiamolo lavorò in passato a GTA, che ha detto quanto segue:
“Stiamo tentando di creare più di un videogioco. Crediamo che il mondo attuale dei videogiochi stia cambiando. Ho sempre trovato la parola “gioco” come un qualcosa di non troppo adeguata rispetto a quello che sta accadendo all’interno dell’industria del videogioco”
Leslie Benzies – Build a Rocket Boy Games
Per fare maggiore chiarezza, appunto, sarà di vitale importanza la closed beta del gioco, che è stata annunciata proprio in questi giorni. Nello specifico essa prenderà il via a partire dal 5 dicembre è durerà sino al 18 dicembre: per potersi iscrivere bisognerà recarsi sul sito web ufficiale del gioco, presente qui di seguito. L’intero progetto è stato largamente supportato da parte di NetEase: nota azienda asiatica attiva in ambito informatico e videoludico. Una volta gestiva le versioni cinesi di alcuni titoli dell’Activision-Blizzard, come World of Warcraft, Starcraft II e Overwatch. Tuttavia a seguito del mancato rinnovo dell’accordo tra le due aziende – attivo da più di 10 anni – da gennaio del 2023 non li gestisce più.
This post was published on 3 Dicembre 2023 15:30
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…