A livello cinematografico, uno dei fenomeni che ha contraddistinto maggiormente gli ultimi anni è l’annuncio di una marea di film in “live-action”. Questi generalmente sono andati a riprendere film d’animazione come il Re Leone, Dumbo o Mulan oppure grandi successi del mondo dei manga, che in certi casi si sono rivelati delle offese alle opere stesse – basti pensare a Death Note o Cowboy Bepop fatti da Netflix – laddove in altri sono state dei successi senza precedenti, primo su tutti il live-action di One Piece. Ebbene pare che la realizzazione del live-action di Naruto sia ancora in ballo, dopo l’annuncio avvenuto nel lontano 2015.
Nelle scorse settimane, Netflix ha annunciato con la pubblicazione di un trailer dedicato l’arrivo della serie in live-action di “Yu degli Spettri” conosciuta con il titolo originale di “YuYu Hakusho”. L’opera è stata realizzata dal leggendario Yoshihiro Togashi, conosciuto anche per essere l’autore di Hunter x Hunter. “Yu degl Spettri” venne pubblicato dal 1990 al 1994 sulla nota rivista nipponica chiamata Weekly Shōnen Jump e in totale la saga conta ben 175 capitoli che sono stati inseriti in 19 numeri. Inoltre ne è stata tratta anche un anime di 112 puntate, suddiviso in 4 stagioni.
Pertanto considerato il successo raggiunto in passato e visto che è una delle opere più importanti legate a Togashi dopo Hunter x Hunter, Netflix ha deciso così di cogliere la palla al balzo e di cimentarsi in questa nuova avventura. L’uscita delle serie è prevista per il 14 dicembre ed è stata prodotta assieme alla società di produzione giapponese chiamata Robot Communications, la quale ha anche lavorato recentemente a Godzilla Minus One (33esimo film della serie di Godzilla, in arrivo in Italia il primo dicembre del 2023).
Definire la genesi del live-action dell’opera che ha consacrato Masashi Kishimoto in tutto il mondo come travagliata è alquanto riduttivo: l’annuncio della realizzazione di un film del genere legato al mondo di Naruto avvenne nel lontano 2015 da parte della Lionsgate e a rincarare la dose ci pensò lo stesso autore: infatti nel 2016 confermo l’esistenza di questo progetto e appunto per questo all’epoca ci furono tutte le carte in tavola per sperare in un pubblicazione nell’arco di qualche anno, ma così non fu: dopo quel biennio su questo progetto ci fu letteralmente il buio più totale.
Tuttavia in questi giorni le discussioni riguardanti tale progetto sono ritornate in auge, grazie alla nota rivista Variety. Infatti in data 22 novembre ha pubblicato un articolo contenete un lungo elenco di sceneggiatori promettenti che si sono affermati nel 2023 e alcune opere a loro legate da visionare. Al suo interno è stato fatto il nome di Tasha Huo, la quale tra i lavori fatti recentemente e in dirittura d’arrivo abbiamo l’anime dedicato a Tomb Rider, Critical Role: Mighty Nein per Amazon Prime Video e il film chiamato Red Sonja. Ebbene nell’articolo di Variety è presente questa piccola porzione di testo che ha riacceso l’interesse per il suddetto progetto:
“Next up for the writer is “Naruto,” a feature adaptation of the iconic anime for Lionsgate.”
Crediti: Variety
Appunto per questo c’è poco da dire: il progetto live-action di Naruto è ancora in produzione e non è caduto nel dimenticatoio, come molti pensavano. E per quanto concerne la data d’uscita? Al momento l’unica cosa che si può fare è solamente speculare, in quanto potrebbe arrivare tra un anno o più e allo stesso tempo è necessario aspettare una conferma da parte della Lionsgate stessa (per quanto Variety sia estremamente affidabile per questa tipologia di rumor). Sicuramente questa notizia renderà molto felici i fan di Naruto, a patto che questo progetto sarà gestito al meglio per evitare che venga fuori una schifezza (e di esempi a riguardo ne abbiamo molti).
This post was published on 27 Novembre 2023 13:30
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…