Microsoft invece di uccidere definitivamente un picchiaduro ha deciso di renderlo free to play per tutti; nuova vita, quindi, per il violentissimo e divertentissimo Killer Instinct (che probabilmente già conoscete per la sua versione su SNES).
Se pensiamo al concetto di tamarragine nei picchiaduro ci sono molti nomi che possono venire in mente; tra questi compare senza dubbio anche quello di Killer Instinct.
Estremamente valido tanto nella sua versione originaria su Super Nintendo, realizzata da Rare, quanto nel suo reboot che ha accompagnato il lancio di Xbox One con stavolta Iron Galaxy ai comandi, a oggi KI rappresenta per molti uno dei videogiochi più belli di sempre.
Le motivazioni sono varie: un cast di personaggi molto carismatico e piuttosto “bizzarro”, una certa maniera di intendere l’ultra violenza senza per forza dover cadere nel cringe alla Mortal Kombat, una certa capacità di non prendersi minimamente sul serio, una colonna sonora assolutamente fuori di testa in entrambi i casi (il reboot del 2013 vedeva alle chitarre e tastiera Mick Gordon, sebbene prima di diventare universalmente riconosciuto come quello dei chitarroni di Doom).
Ecco: se tute queste cose che avete letto vi hanno riscaldato il cuore oggi abbiamo una bella notizia per voi: Microsoft ha deciso di rendere gratuite alcune versioni del gioco.
Andiamo con ordine però che c’è bisogno di dare qualche dettaglio in più.
Il reboot di Killer Instinct è uscito sia su PC che su Xbox, ottenendo sulla console di casa Microsoft un notevole successo che si è protratto nel tempo, complici anche gli aggiornamenti stagionali e i tanti personaggi aggiunti, compreso Rash di Battletoads che per un lungo periodo ha completamente sacrificato sull’altare del divertimento il bilanciamento del gioco.
Quest’anno Microsoft ha annunciato di aver migrato su nuovi server tutto il comparto multiplayer di Killer Instinct, facendo tirare un sospiro di sollievo niente male a tutti quelli che pensavano di vedere il loro gioco preferito morire a causa dell’ennesima azienda non intenzionata a supportare un prodotto. In occasione di questo, oltre che del decimo anniversario del gioco, Iron Galaxy ha annunciato una buona notizia: Killer Instinct diventerà gratis su PC a breve.
Qui iniziano però le piccole differenze e i giochetti di marketing. La versione completa di Killer Instict sarà totalmente gratuita per chiunque abbia mai acquistato nel corso della sua vita la Anniversary edition del gioco. In questa versione gratuita del gioco saranno presenti tutti e 29 i lottatori con tutti i loro accessori estetici natalizi.
Chi ha acquistato l’anniversary edition avrà anche modo di mettere mano su un paio di XP booster, giusto per velocizzare ulteriormente la transizione verso alcuni contenuti estetici endgame.
Tutti gli altri, invece, potranno avere accesso una versione free to play di Kiler Instinct dove potranno scegliere un singolo combattente che però cambierà con grande frequenza, nel classico sistema a rotazione che videogiochi come League Of Legends hanno reso la norma per tanti generi videoludici.
Con questo decimo anniversario Killer Instinct non si è lasciato scappare nemmeno l’occasione per una bella patch di bilanciamento, sempre ben accetta nel contesto videoludico.
La versione 3.10 del gioco che uscirà a breve, potenzierà alcuni personaggi, ne depotenzierà altri e tenterà ulteriormente di prolungare la vita di questo interessante videogioco
Alcuni giocatori si sono lamentati anche in maniera piuttosto plateale dello scarso bilanciamento che ancora oggi personaggi come Rash hanno, citando proprio:
This may seem like a lot, but in practice, Rash is still a menace that easily circumvents most of the game’s zoning, has a strong pressure game, and can deal difficult to break damage. Let’s hope his overall risk matches his reward a bit better after all of this.
Non c’è ancora una data precisa per l’arrivo della versione free to play di Killer Instinct; tutti quelli che vogliono acquistare la versione Anniversary per poter ottenere fin da subito tutti i contenuti del gioco faranno bene ad approfittare degli sconti di Steam; il gioco è disponibile per 12.20 € e con soli due euro in più è possibile acquistare anche l’incredibile colonna sonora di cui trovate qualche brano sparso per questo articolo, tanto è buono il lavoro di Mick Gordon.
This post was published on 27 Novembre 2023 17:30
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…