Amazon ha lanciato il suo personale servizio di cloud gaming anche in Italia: ecco i costi e tutti i dettagli di Luna.
Al giorno d’oggi i servizi in streaming sono il principale mezzo attraverso il quale un utente usufruisce di un determinato contenuto, che sia esso un film, una serie tv, un documentario e, ormai già diversi anni, anche di un videogioco.
Sempre più aziende che operano nel settore videoludico, infatti, si stanno dedicando al cosiddetto cloud gaming.
Il cloud gaming è un tipo di servizio che permette agli utenti che si abbonano di accedere a un catalogo di videogiochi semplicemente attraverso una connessione a internet, senza acquistare il gioco o scaricarlo sulla propria console.
Un tipo di servizio portato avanti ormai da diverso tempo da Microsoft e che ultimamente sta attirando l’attenzione anche di altre aziende.
Ci ha provato anche Google con il rilascio di Stadia, console che però non ha per nulla soddisfatto gli utenti e il suo ciclo è terminato dopo poco tempo; adesso invece tocca ad Amazon che sta portando sempre di più avanti il progetto di Luna.
Amazon Luna è arrivato anche in Italia e abbiamo già le prime informazione su prezzo, contenuti e altri dettagli.
Amazon nel corso degli anni ha cercato di inglobare quanti più servizi possibili e dopo aver raggiunto il successo con lo streaming di film e serie TV, ha deciso di cimentarsi anche nel cloud gaming con Amazon Luna.
Il servizio è stato originariamente lanciato a marzo del 2022 negli Stati Uniti, successivamente in Canada, Regno Unito e Germania e infine qualche giorno fa è arrivato anche in Italia, Spagna e Francia.
Amazon Luna permette ai propri utenti abbonati di avere a disposizione una libreria di oltre 100 videogiochi da giocare con una risoluzione in alta qualità e bassa latenza.
Facendo parte dell’ecosistema del colosso dell’e-commerce, grazie ad Amazon Luna si possono portare in streaming i videogiochi direttamente su Twitch semplicemente collegando il proprio account con quello della piattaforma.
Amazon Luna ha stretto una collaborazione con Ubisoft ed Epic Games per portare i videogiochi sviluppati da queste due aziende all’interno della libreria.
La piattaforma è arrivata finalmente anche in Italia e adesso siamo venuti a conoscenza dell’offerta iniziale e di tutti i costi degli abbonamenti che permettono di utilizzare il servizio di cloud gaming di Amazon.
Il servizio di Amazon Luna può essere attivato attraverso tre metodi principali: mediante l’abbonamento ad Amazon Prime, che contiene il servizio di cloud gaming compreso nel prezzo, oppure attraverso abbonamenti esterni: Luna+ e Ubisoft+.
Con il piano base di Prime si può accedere ad alcuni giochi come Fortnite, Trackmania, Ride 4, Get Packed, Encodya, Qubo 10th Anniversary e Tiny Lands.
Luna+ ha un costo di 9,99€ al mese con 7 giorni di prova gratuita e garantisce l’accesso a gran parte della libreria di giochi tra cui Team Sonic Racing, Spongebob: Battle for Bikini Bottom e Batman: Arkham Knight, oltre ai titoli gratuiti compresi con Prime.
L’abbonamento Ubisoft+, invece, ha un costo di 17,99€ al mese e garantisce l’accesso a tutti i videogiochi della software house, comprese le uscite future e al day one.
I titoli su Amazon Luna possono essere giocati attraverso vari controller, tra i quali il DualSense di PS5, il DualShock 4 della PS4, l’Xbox Controller, la tastiera e il mouse.
La piattaforma ha anche un controller dedicato, il Luna Controller, che è possibile collegare tramite connessione Wi-Fi, Bluetooth oppure tramite cavo USB-C.
Il controller è anche dotato di un microfono con il quale si possono dare comandi ad Amazon Alexa.
This post was published on 20 Novembre 2023 9:30
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…