Zombie a padellate in VR | Nuovo trailer per Arizona Sunshine II

Nuovo trailer arizona sunshine 2

Arizona Sunshine II è il titolo di Vertigo Games in uscita il 7 dicembre per PS VR2, Meta Quest e PC VR. Sequel dell’ottimo Arizona Sunshine, il titolo permetterà un’immersione totale in un mondo post apocalittico in cui bisognerà lottare contro orde di zombi, per la propria sopravvivenza, il tutto con un impianto ludico rinnovato. Vediamo tutte le novità annunciate durante il Gameplay Showcase.

Arriva la modalità Co-op

Gameplay Showcase di Arizona Sunshine 2
Gameplay Showcase di Arizona Sunshine 2

Vertigo Games, il “braccio” di PLAION Group che si occupa di sviluppo e pubblicazione di giochi in VR, sta scaldando gli animi degli appassionati, in vista dell’uscita imminente del nuovo titolo per PS VR2, Meta Quest e PC VR: Arizona Sunshine 2. Il titolo uscirà il 7 dicembre e sarà un’esperienza da vivere assolutamente per tutti coloro amano le ambientazioni post apocalittiche, in cui orde di zombi devono essere abbattute nei modi più fantasiosi possibili, dal farli deflagrare con una granata fino a una più semplice padellata in testa.

Nel corso dell’odierno Gameplay Showcase di Arizona Sunshine 2, Vertigo Games ha rivelato interessanti aggiornamenti e nuovi filmati per l’attesissimo seguito next-gen del suo FPS d’azione VR di grande successo. Le novità hanno riguardato diversi aspetti del titolo, dal’implementazione alla modalità co-op sino ai piani che Vertigo per il supporto del titolo a lungo termine. Andiamo per gradi.

Arizona Sunshine 2 sarà dotato di funzionalità multigiocatore multipiattaforma complete: vi sarà dunque la possibilità di giocare con amici, anche su piattaforme differenti, senza alcun problema. Gli sviluppatori hanno previsto una campagna intera per due giocatori. Ma se si è di più, non c’è da preoccuparsi: sarà disponibile infatti una modalità orda infinita, in cui sarà possibile giocare fino a quattro in contemporanea.

La bellezza della modalità co-op in Arizona Sunshine 2, a detta degli sviluppatori, proviene dal fatto che l’impianto ludico non cambi, rimanendo estremamente basato sulle fondamenta del gioco originale. La modalità co-op più che altro, aggiunge una pletora di possibilità e interazioni uniche, che vanno ad arricchire l’esperienza e il divertimento dei giocatori, così da rendere Arizona Sunshine 2 un gioco co-op freestyle come mai prima d’ora.

Durante il Gameplay Showcase, una serie di creator VR si sono uniti in duo per presentare la modalità co-op della campagna di Arizona Sunshine 2 e diversi creator hanno condiviso le loro ultime impressioni sulla modalità co-op della campagna per 2 giocatori in lunghi video sui loro canali.

Supporto post-lancio

Sempre durante il Gameplay Showcase, sono venuti a galla i piani degli sviluppatori che tengono ad Arizona Sunshine 2 e hanno intenzione di continuare a supportare il gioco in maniera costante per gli anni a venire. Uno dei primi annunci riguarda i primi aggiornamenti a cui il titolo andrà incontro nell’Anno Uno: si tratterà di 3 mappe aggiuntive per la modalità Orda.

Il supporto degli sviluppatori non si limiterà al software, ma importerà anche gli hardware su cui è possibile giocare il titolo: infatti è stato annunciato un aggiornamento per Quest 3 per Arizona Sunshine 2 su Meta Quest. Dal day one, i giocatori di Quest 3 godranno di una risoluzione migliorata, mentre il Quest 3 Upgrade post-lancio, previsto per dicembre, introdurrà le ombre in tempo reale sugli oggetti dinamici.

Campagna giocatore singolo e intervista al principale doppiatore

Buddy arizona sunshie 2
Buddy!

Durante lo scoppiettante showcase, non poteva mancare la presentazione della campagna per giocatore singolo. Peter Deurloo, Director di Arizona Sunshine 2, ha introdotto un inedito e nuovissimo playthrough della campagna per giocatore singolo, con l’ausilio di filmati mai mostrati prima d’ora. Anche alcune chicche inediti sul gameplay, hanno trovato il loro spazio.

Tra questi, alcuni accenni alla nuovissima storia standalone di Rob Yescombe (The Invisible Hours, Farpoint). Buddy, il nuovo amico canino che si prepara a conquistare i cuori di tutti i giocatori, concedendosi ad affettuose coccole tra un massacro e l’altro. Sono state mostrate meccaniche di combattimento next-gen, come la ricarica manuale, il combattimento in mischia e il crafting, facendo percepire la solidità del titolo, VR “alla mano”.

Lo Showcase è stata un’occasione per assistere a un intervento sicuramente molto apprezzato e simpatico: è infatti intervenuto Sky Soleil, il doppiatore principale di Arizona Sunshine 2 che, in una chiacchierata col team di sviluppo, ha parlato delle sensazioni nel tornare a vestire i panni dell’arguto protagonista di Arizona Sunshine 2.

Sky Soleil si è inoltre concesso a una sessione di doppiaggio freestyle catturata in video, che ha lasciato trasparire perché l’incredibile doppiaggio di Sky sia un ingrediente fondamentale della narrazione di Arizona Sunshine 2.

Sconti del week-end

Sconti così mai visti prima
Sconti così mai visti prima

I fan del franchise, sicuramente non vedono l’ora di immergersi in Arizona Sunshine 2, se hanno già apprezzato il primo. Tuttavia, per chiunque non l’avesse ancora mai giocato e avesse voglia di prendere a badilate orde di zombi in un mondo alla rovina, beh, questo è il momento giusto!

Durante tutto il fine settimana, saranno disponibili gli sconti più significativi mai visti sul franchise di Arizona Sunshine su Steam: il primo Arizona Sunshine, avrà infatti uno sconto dell’80%, sconto da estendere anche ai suoi DLC. Sarà inoltre possibile effettuare il pre-order in sconto di Arizona Sunshine 2 – Deluxe Edition.

Arizona Sunshine 2 sarà disponibile sulle principali piattaforme VR il 7 dicembre 2023. È ora possibile effettuare il pre-order su PlayStation VR2, Meta Quest e Steam VR.