Dragonheir%3A+Silent+Gods+e+D%26%23038%3BD+insieme%3F+Ebbene+s%C3%AC%2C+ecco+cosa+ci+aspetta%21
player
/news/542574-personaggi-dd-dragonheir.html/amp/
News

Dragonheir: Silent Gods e D&D insieme? Ebbene sì, ecco cosa ci aspetta!

Grazie alla nuova collaborazione siglata tra i due franchise, i personaggi di D&D stanno per arrivare nel GDR free-to-play di SGRA Studio.

Lo scorso mese di settembre è uscito sul mercato un anomalo GDR free-to-play, sviluppato da SGRA Studio e pubblicato da Nuverse: Dragonheir: Silent Gods si propone di offrire un’esperienza quanto più possibile simile ai GDR pen-and-paper, conciliandola con un impianto di gioco free-to-play tipico del segmento mobile, dando vita ad inconsueto ibrido che potremmo definire gacha di ruolo. Se non aveste mai sentito parlare del gioco, vi consiglio di leggere la nostra recensione per farvi un’idea.

Oggi Nuverse ha annunciato la firma di una partnership con Wizards of the Coast, che introdurrà nel mondo di gioco personaggi di Dungeons & Dragons come personaggi giocabili! Di seguito tutti i dettagli.

I personaggi di D&D dentro a Dragonheir: Silent Gods? Sì grazie!

Grazie alla partnership biennale siglata tra Nuverse e Wizards of the Coast, alcuni iconici personaggi dell’universo di Dungeons & Dragons faranno la loro comparsa in Dragonheir: Silent Gods per un periodo limitato. Si comincia con il leggendario ranger drow Drizzt Do’Urden, il suo fidato compagno pantera Guenhwyvar e la loro nemesi Errtu il demone Balor. Tali personaggi sono opera dell’autore R.A. Salvatore ed hanno fatto la loro prima comparsa in D&D nella trilogia di Icewind Dale. In Dragonheir la loro comparsa introdurrà un arco narrativo originale che vede gli abitanti di Adenthia sconvolti dalla comparsa del demone Errtu, il cui arrivo reca con sé morte e distruzione. Per fronteggiarlo, i nostri eroi dovranno ricorrere all’aiuto del ranger drow Drizzt Do’Urden e della sua fida pantera Guenhwyvar, le cui abilità si riveleranno indispensabili per tenere testa all’oscuro flagello.

Oltre al nuovo segmento narrativo, Errtu comparirà anche in un nuovo dungeon, il Tempio di Eto. Inoltre è stata lanciata una serie di eventi cooperativi, tramite cui i giocatori potranno evocare Drizzt Do’Urden nel Planeswalker Summoning, e potranno ottenere ricompense esclusive come la skin per il dado Argent Emerald e il dado Heliolite. Tutti questi elementi di gioco sono già disponibili, dunque se ancora non lo avete giocato, potete scaricare Dragonheir: The Silent Gods dagli store mobile iOS e Android, oppure su PC e Mac tramite Epic e Steam, godendo fin da subito di nuovi contenuti targati D&D. In più, inserendo il codice dragonheir17 al momento della registrazione, avrete diritto a bonus aggiuntivi di benvenuto.

E non è finita qui!

La partnership è solo agli inizi, arriveranno molti altri contenuti!

Le novità presentate finora costituiscono solo la prima tranche di una serie di contenuti aggiuntivi a tema D&D che arricchiranno l’esperienza di gioco in Dragonheir: Silent Gods nel prossimo futuro. I contenuti aggiuntivi in arrivo offriranno nuove location da esplorare, nemici da fronteggiare e consentiranno ad un maggior numero di giocatori di provare un’esperienza di gioco entusiasmante in un mondo fantasy originale, ma arricchito di elementi provenienti dal più grande e noto franchise di giochi di ruolo al mondo.

Eugene Evans, vicepresidente senior di Digital Strategy and Licensing di Wizards of the Coast e Hasbro, commenta così l’ufficialità della nuova partnership:

Siamo entusiasti di portare i leggendari personaggi di Dungeons & Dragons in Dragonheir: Silent Gods grazie a questa collaborazione unica con Nuverse e SGRA Studio. I fan si divertiranno a esplorare il vasto mondo aperto di Dragonheir con i loro personaggi preferiti di D&D in questo nuovo e impressionante gioco di strategia RPG.

All’oggi Dragonheir: Silent Gods si è classificato al primo posto nella classifica dei download in oltre 10 regioni dal suo lancio, con download globali che hanno superato i 10 milioni, un ottimo risultato che sarà probabilmente rinvigorito ulteriormente grazie a questa nuova partnership con l’universo di D&D!

This post was published on 18 Novembre 2023 13:30

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…